Visita ginecologica

30 gennaio 2002

Visita ginecologica

Tags:

25 gennaio 2002

Visita ginecologica

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Vorrei sottopormi ad una visita di controllo (la prima, per me). Ci sono periodi particolari in cui è meglio non sottoporsi a questo genere di visite? ad es. , poco prima o subito dopo il ciclo mestruale. . . ? Grazie dell'attenzione. cordiali saluti

Risposta del 30 gennaio 2002

Risposta a cura di:
Dott. EMILIO ARISI

Basta evitare il periodo mestruale, per sentirsi piu' a suo agio.
In caso di necessita'/urgenza una visita puo' essere fatta anche in periodo mestruale.
Se vuol fare un PAP-test e' meglio che sia tra il 10ø ed il 20ø giorno del ciclo (=giorno dall'inizio della mestruazione).

Dott. EMILIO ARISI
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Salute femminile