Visita oculistica non spiegata

12 aprile 2020

Visita oculistica non spiegata

Tags:

20 febbraio 2020

Visita oculistica non spiegata

Buongiorno sono una mamma di una bimba di
5 anni stamattina visita oculistica diagnosi voo 8/10 boo nn ortoforica foo nella norma in midriasi con cx +2 +1 A 100 Inos +3 +0, 50 A 80 volevo sapere se può centrare qualcosa con il glaucoma visto che mio cognato ha il glaucoma la dottoressa mi ha solo fatto fare gli occhiali, ma non mi ha spiegato niente.

Risposta del 12 aprile 2020

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

La bambina presenta una modesta ipermetropia e un altrettanto modesto astigmatismo ipermetropico secondo regola. Questi difetti sono assai comuni nell'età di Sua figlia e facilmente tendono a regredire con la crescita. Potrebbe rimanere un piccolo deficit poiché c'è differenza tra i due occhi, ma in ogni caso non si tratta di una situazione preoccupante. Non vi è nessuna relazione con il glaucoma sia perché il bulbo risulta di normale conformazione sia perché la malattia glaucomatosa ( glaucoma cronico ad angolo aperto ) normalmente compare nell'età adulta e spesso avanzata.

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo