Visita specialistica per artrite reumatoide

03 aprile 2005

Visita specialistica per artrite reumatoide

Tags:

30 marzo 2005

Visita specialistica per artrite reumatoide

abito a Lecco mia madre soffre di artite reumatoide e nonostante le cure non trova miglioramento per quanto riguarda il dolore al polso destro che le impedisce una vita normale, ha grosse difficolta' anche per i movimenti piu' semplici. vorrei conoscere il nome di qualche specialista visto che a Lecco non c'è molta scelta. Grazie

Risposta del 03 aprile 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE GERMANÒ

non conosco la realtà specialistica di Lecco, ma Vi sono molti centri di reumatologia in Lombardia (ospedalieri e ambulatoriali). Le terapie più moderne per l' Artrite reumatoide sono oggi abbastanza standardizzate ed applicate direi uniformemente dai reumatologi accreditati ed esperti. Le suggerisco pertanto di parlare prima con il suo reumatologo di riferimento, per valutare effettivamente il caso clinico di sua madre e l'eventuale necessità di modifiche della terapia.
Personalmente so che Milano, Brescia e Pavia sono i principali centri di riferimento reumatologici ospedalieri universitari della sua regione.

Dott. Giuseppe Germanò
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
BOLOGNA (BO)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?