Viso pallido, spossatezza, anemia??

23 marzo 2015

Viso pallido, spossatezza, anemia??

Tags:

23 marzo 2015

Viso pallido, spossatezza, anemia??

Salve, da qualche mese a questa parte soffro una condizione che mi sta creando molto disagio e problemi ad affrontare la giornata e a svolgere le mie attività. Quando mi alzo ho il viso molto pallido, bianco cadaverico, e mi sento molto stanco, il problema è che questa condizione persiste per diverse ore, a volte per tutta la giornata, anche se dormo almeno 8 ore e consumo un pasto abbondante. Ad esempio oggi ho dormito 9 ore abbondanti, e ho mangiato 2 fettine di cavallo, 1 uovo al tegame, 1 mela e preso 2 caffè, nonostante ciò dopo 5 ore sto nella stessa condizione di quando mi sono alzato, bianco in viso con occhiaie marcate, stanchezza, pesantezza agli occhi, vista offuscata. . premetto che negli ultimi mesi ho lavorato con turni notturni che mediamente mi portavano ad andare a dormire non prima delle 4 di mattina per svegliarmi alle 14, ma comunque le almeno 7-8 ore di sonno non mi sono mai mancate. In questo periodo inevitabilmente ho avuto un alimentazione squilibrata perche spesso mangiavo la notte e pranzavo il pomeriggio, può dipendere da questo? Sembra quasi che ci sia una scarsa circolazione alla testa, ricordo che quest'estate a differenza del resto del corpo che era leggermente abbronzato, in viso rimaneva questo colorito chiaro e facevo fatica ad abbronzarmi in faccia, ma non avevo il problema di sentirmi stanco tutto il giorno! Potrebbe trattarsi di anemia?? Il problema secondo voi dipende all'alimentazione scorretta? come dovrei procedere per risolvere il problema? Vi ringrazio in anticipo sperando che possiate aiutarmi a risolvere questo problema che mi sta facendo vivere male e in continuo disagio.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina