Vista

25 febbraio 2022

Vista

Tags:

17 febbraio 2022

Vista

Salve un’ anno fa ho avuto un effetto alla vista Tipo come delle onde che inizia tipo centrale e pian piano va a spostarsi, ma dove compare questo effetto vedo come muoversi in quel punto. Dopo è comparso anche altre volte, sono abbastanza preoccupata volevo sapere se sapevate di cosa si trattava o se mi ero spiegata bene grazie

Risposta del 25 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signora, dal Suo racconto deduco che possa trattarsi di emicrania oftalmica, cioè di un particolare disturbo visivo che colpisce periodicamente la visione e spesso, ma non sempre, è seguito da cefalea, cioè mal di testa, più o meno intensa. Compare molto più spesso nel sesso femminile e ha anche carattere ereditario. Tende a ripetersi con frequenza variabile e raramente comporta effetti collaterali o conseguenze serie. In ogni caso è opportuno consultare un Neurologo, che può consigliare gli opportuni esami diagnostici e la terapia del caso. Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo