Vista appannata

26 gennaio 2017

Vista appannata

Tags:

25 gennaio 2017

Vista appannata

Salve, ho 20 anni e non ho mai avuto rilevanti problemi di vista (porto gli occhiali per un leggero Astigmatismo ). Da circa un mese e mezzo mi è iniziato un disturbo all'occhio sinistro che mi si presenta ormai tutti i giorni: improvvisamente mi si appanna l'occhio e vedo una macchia grigia nell'angolo esterno superiore. Questo disturbo si presenta in modo del tutto asintomatico (non ho mal di testa o nessun fastidio) e mentre prima mi durava qualche minuto attualmente la durata è di un paio d'ore. Ho notato inoltre che non c'è un momento preciso della giornata in cui mi viene ma può presentarsi sia di mattina sia di sera. Sembra che il problema stia peggiorando dal momento che gradualmente aumenta la durata e anche la macchia scura si è ingrandita. Sono molto preoccupata
cordiali saluti
maria

Risposta del 26 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

Buonasera esegua un esame completo della retina misuri la pressione oculare ed eventuale oct retina eventuale ecodoppler tsa carotideo e controlli la pressione arteriosa. Cari saluti. Mantova 26/01/2017.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo