Visus bambina 4 anni

09 agosto 2021

Visus bambina 4 anni

Tags:

30 giugno 2021

Visus bambina 4 anni

Salta il menù MENUSOSTIENICI L'oculista risponde il forum di IAPB Italia Benvenuto Giuly! | Logout Scrivi un nuovo post L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE Vai a tutte le discussioni VISUS BAMBINA 4 ANNI Discussione avviata da Giuly il 30 giugno 2021 Buonasera, durante la sua prima visita oculistica a mia figlia di 4 anni è stato diagnosticato astigmatismo, nell’occhio peggiore in ciclop. + 3 (correzione +2. 50), e miopia, - 1. Ordinati immediatamente gli occhialini, ora li porta quasi tutto il giorno. Quello che mi preoccupa è che l’oculista ha riscontrato in entrambi gli occhi un Visus senza occhiali di 4/10 e con correzione di soli 5/10. Per Sua esperienza in casi simili, portando sempre gli occhiali, c’è la speranza che il visus migliori? ( È bellissima anche con gli occhiali, anzi ancora di più, Però il fatto che veda così poco mi affligge perché forse la visita è stata fatta in ritardo. . )

Risposta del 09 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Gentile Signora, l'astigmatismo misto riscontrato a Sua figlia non è particolarmente elevato. Il consiglio che do a Lei e soprattutto alla Sua bambina, per farla ancora più bella, è di utilizzare gli occhiali SEMPRE durante il giorno, anche durante i giochi (di solito le lenti per l'infanzia sono infrangibili e dunque sicure). Ciò è particolarmente utile se c'è una discreta differenza tra i due occhi. Comunque la correzione fatta a questa età è in grado di portare a traguardi felici, ma con pazienza. Col tempo molto probabilmente il difetto cambierà, lentamente, diventando un astigmatismo miopico composto. Ciò avverrà ancora una volta nel volgere di anni. Un affettuoso saluto

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo