Vitamina  d   25oh

05 febbraio 2015

Vitamina d 25oh

Tags:

04 febbraio 2015

Vitamina d 25oh

vitamina d (25oh) bassa
il mio valore attuale e' 13ng/ml come posso farla aumentare.

sono un maratoneta. grazie.

Risposta del 05 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente visto che lei è uno sportivo le consiglio di aggiungere alla sua dieta due cucchiaini di semi di chia al mattino, vitamina D sia come integratore 6-7 gocce tutti i giorni e sotto forma di oli di pesce ottimo quello di krill addizionato con vitamina D le ricordo inoltre che la D è una vitamina liposolubile che viene assorbita tramite i grassi per cui non faccia mancare alla sua dieta del buon olio di oliva e del burro di affioramento o il GHEE burro chiarificato dalle ottime capacità nutrizionali
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole
Alimentazione
31 marzo 2024
Le ricette della salute
Mezzo uovo di cioccolato allo yogurt e fragole