Vitamine d

17 novembre 2012

Vitamine d

Tags:

09 novembre 2012

Vitamine d

salve, mio figlio a 5 mesi e dalla nascita gli ho dato dicovit d una perla al giorno. Qualche giorno fa ho fatto due bilanci di salute da due pediatra diversi, uno mi ha detto di continuare con le vitamine fino ad un anno perche ha la circonferenza del cranio due centimetri piu grande del normale, l'altro invece ha detto che devo fermarmi perche fanno chiudere la fontanella piu in fretta e cio non è un bene e poi per lui i parametri del cranio sono nella norma. cosa devo fare, lei di solito cosa consiglia in genere?

Risposta del 17 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA DE STEFANIS

L' integrazione con la vitamina D è necessaria almeno fino al compimento di 1 anno di vita per le difficoltà che abbiamo a questa età a produrre questa vitamina. La vit. D è fondamentale per la corretta fissazione del calcio nelle ossa ed ha anche molte funzioni a favore del sistema immunitario. Ecco perchè attualmente si continua a somministrarla tanto a lungo. L' aumento della CC è variabile da b. a b. e non dipende dalla vitamina D se data in quantità giuste. Un piccolo consiglio; segua solo un pediatra, quello con il quale ha maggiore intesa e che le ispira maggiore fiducia.

Dott. Ssa Giulia De Stefanis
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria
Ardea (RM)

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33