Vomito spontaneo

18 aprile 2002

Vomito spontaneo

Tags:

12 aprile 2002

Vomito spontaneo

tutte le sere dopo aver mangiato/cibo di qualunque genere/ dopo pochi minuti avverto la necessità di liberare lo stomaco:il vomito avviene spontaneamente. Ricoverato in ospedale ad Imola per accertamenti hanno riscontrato una piccola ernia iatale. é proprio diventata una tortura che mi accompagna da circa 4 anni. Appena mangiato svuoto totalmente lo stomaco di tutto il bolo appena ingerito e subito dopo ritorno ad avere fame. Grazie per l'attenzione e distinti saluti

Risposta del 18 aprile 2002

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

effettivamente l' Ernia iatale può comportare una sintomatologia;peraltro, la gravità delll'ernia non è direttamente correlabile alla gravità dei sintomi. Il mio consiglio è quello di assumere procinetici per chiudere l'anello sfinterico esofageo inferione e permettere almeno una migliore digestione;a questi vanno aggiunti sempre farmaci inibitori della pompa protonica e alginato per prevenire reflusso gastro-esofageo.

Dott. ANTONIO MARRAFFA
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10