Vorrei ingrassare

05 dicembre 2014

Vorrei ingrassare

Tags:

28 novembre 2014

Vorrei ingrassare

Buonasera,
sono una ragazza di 24 anni e avrei bisogno di un consiglio.
Sono alta 1. 67 m e fino a poche settimane fa pesavo sui 54 kg.
Oggi dopo una settimana di stress in cui ho fatto fatica a mangiare (purtroppo lo stress mi causa inappetenza) sono dimagrita di 2kg.
Io sono spaventata da questa mia facilità nel dimagrire e vorrei cercare di prendere più peso possibile. La causa però di questo mio dimagrimento facile è Ansia e stress ne sono consapevole. . Per riprendere il mio peso forma cosa dovrei fare? esistono farmaci stimolatori?
Grazie. .

Risposta del 05 dicembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente è evidente che se riduce l'alimentazione perda peso. per tirarsi un poco su le consiglio di introdurre nella sua alimentazione un pugnetto di frutta secca al giorno e frutta a guscio come noci mandorle pistacchi etc. ottimi anche i datteri naturali e lo zenzero candito. Come integratori alfa alfa e fieno greco che stimolano anche l'appetito.
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione