Vorrei un consiglio!

12 settembre 2001

Vorrei un consiglio!

Tags:

15 aprile 2001

Vorrei un consiglio!

E' possibile intervenire su di un ragazzo di 15 anni per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e distacco parziale del crociato posteriore, premettendo che il suddetto non ha rilevanti fastidi alla zona danneggiata. (Diagnosi effettuata con artroscopia)!Sarebbe opportuno rinviare l'intervento o alla maggiore età o in presenza di grossi problemi?
Grazie

Risposta del 12 settembre 2001

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO ROLLO

l'intervento chirurgico è consigliabile se il ragazzo data la giovane età vorrà poter giocare e usare liberamente il ginocchio. . . E con la lesione in atto, anche se attualmente non ha rilevanti disturbi, potrà manifestarne in futuro. Nel frattempo tonifichi per bene i muscoli flessori del ginocchio

. VINCENZO LANFRANCO ROLLO

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?