Zoloft

16 ottobre 2013

Zoloft

Tags:

12 ottobre 2013

Zoloft

Salve. Approfitto di questa opportunità per chiedere se ci sono casi di persone che assumono Zoloft da molti anni. Io lo sto assumendo da 10 anni (100 mg) e appena provo a ridurre la quantità per non parlare di sospenderlo del tutto (una sola volta 7 anni fa'), ritorno a star male! La domanda e' quindi se si può prendere questo farmaco per tutta la vita. Preciso che ogni anno mi sottopongo alle analisi di routine e, grazie al cielo, tutto e assolutamente nella norma

Risposta del 16 ottobre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

S'ì, PERO' PONGA LA STESSA DOMANDA A CHI LA SEGUE.
I SSRI SONO TROPPO RECENTI ( IL PRIMO DI QUESTA NUOVA CATEGORIA DI A. D. FU LA FLX E VENNE IINTRODOTTO MENO DI 20 ANNI OR SONO ) PER STUDIARE LA LORO POSSIBILE INEFFICACIA NEL TEMPO. FORSE, QUALCOSA E' SFUGGITO A CHI HA INDAGATO LA PSICHE DI LEI COME SOGGETTO: CHIEDA A CHI LA SEGUE, LE RIPETO

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno