Agnocasto Simul

29 marzo 2024

Agnocasto Simul


Tags:


Cos'è Agnocasto Simul


Agnocasto Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Agnocasto Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Agnocasto Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Agnocasto Simul e perchè si usa


L'Agnocasto contrasta i disturbi del ciclo mestruale.

Indicazioni: come usare Agnocasto Simul, posologia, dosi e modo d'uso


20-30 gocce, diluite in acqua, 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Agnocasto Simul


L'agnocasto è un arbusto caratteristico della boscaglia alveale dei fiumi del mediterraneo, che il continuo progredire delle bonifiche sta privando del proprio ambiente naturale, tanto da farla diventare una specie oramai rara. Molto diffusa, invece, come pianta ornamentale fino alle zone più protette ai piedi delle Alpi. L'agnocasto è noto fin dai tempi antichi come anafrodisiaco, da cui il nome A-gonus (niente prole, in greco antico) presente nei testi di Dioscoride, venne poi mutato in Agnus (agnello) in latino medioevale, perdendo così il senso originale. L'Agnocasto è utilizzato per contrastare i disturbi legati al ciclo mestruale e alla menopausa. Alc. 20% Vol. (idrato 50 ml anidro 10 ml).

Ingredienti


Acqua, Agnocasto (Vitex Agnus-Castus L.) Frutti 58,3 %, Alcol Etilico.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa