Aligastril

24 aprile 2024

Aligastril


Tags:


Cos'è Aligastril


Aligastril è un integratore appartenente alla categoria "Integratori anti-reflusso gastro-esofageo (MRGE)". E' commercializzato in Italia dall'azienda Laboratori Aliveda Srl

Confezioni e formulazioni di Aligastril disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Aligastril disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Aligastril e perchè si usa


Integratore alimentare a base di chitosano, melatonina ed estratto di camomilla, con alginato di sodio e bicarbonato di sodio. La camomilla aiuta la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas; presenta azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.

Indicazioni: come usare Aligastril, posologia, dosi e modo d'uso


Miscelare i1 contenuto di uno stick (6 g) in 200 - 250 ml di acqua e agitare vigorosamente. Si consiglia I ‘assunzione di 2 stick al giorno da assumere dopo i pasti.

Descrizione e caratteristiche di Aligastril


Aligastril è una composizione sinergica di principi attivi the associa il tradizionale utilizzo di antiacidi naturali e alginati, a innovative principi attivi fitoterapici; è inoltre sviluppato con la tecnologia brevettata LACURSOME the ottimizza la biodisponibilità dei componenti sui tessuti target. Ogni componente della formulazione svolge la propria funzione attraverso un meccanismo d'azione specifico, che combinandosi all'azione svolta dagli altri principi attivi, determina l'effetto finale del prodotto. Aligastril presenta all'interno della sua composizione: - Bicarbonato di sodio: aiuta a tamponare il pH acido dello stomaco - Alginato di sodio: aiuta a contrastare il reflusso in modo meccanico. Quando ('Alginato arriva nello stomaco entra in cantata con gli acidi gastrici e forma un gel che funziona da barriera protettiva della mucosa gastrica e da barriera antireflusso. Si posiziona alla bocca dello stomaco e impedisce la risalita di materiale acido nell'esofago. - Chitosano: con le sue proprietà mucoadesive, crea un film protettivo che riveste completamente la mucosa gastrica - Camomilla: aiuta la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale e I ‘eliminazione dei gas; presenta azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente.

Ingredienti


Farina d'avena senza glutine; Alginato di sodio; Idrogenocarbonato di sodio; Succo di limone in polvere; Correttore di acidity: Acido Citrico; Camomilla (Matricaria chamomilla L.) fiori ES tit. 0,3% in apigenina; Chitosano da funghi; Aroma limone; Burro di cacao; Agente antiagglomerante: Biossido di silicio; Edulcorante: Sucralosio; Melatonina.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. II termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto in confezionamento integro. Conservare al riparo da fonti di calore e di luce.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa