Alkalin

19 aprile 2024

Alkalin


Tags:


Cos'è Alkalin


Alkalin è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Alkalin disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Alkalin disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Alkalin e perchè si usa


Alkalin è indicato a chi è sottoposto a elevati carichi di lavoro e forte stress, agli anziani con elevato fabbisogno di sostanze nutritive, a chi si nutre in modo disordinato, eccedendo in grassi animali, proteine e zuccheri raffinati, a sfavore di frutta e verdura. Alkalin è l’integratore ideale per gli atleti di endurance, durante l’esercizio o la gara e per favorire il recupero. Può essere utilizzato anche come antiacido immediato, in caso di acidità di stomaco.

Indicazioni: come usare Alkalin, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 4 compresse o 1 bustina al giorno, sciolta in un bicchiere d’acqua, lontano dai pasti. Si consiglia di bere abbondante acqua nell’arco della giornata.

Descrizione e caratteristiche di Alkalin


Alimentazione povera in frutta, verdura e iperproteica, super allenamento, assunzione di farmaci, tabagismo, alcol, stress e vita sedentaria sono spesso responsabili di un eccessivo accumulo di tossine acide nel nostro organismo. Queste condizioni riducono il rendimento fisico e mentale, causano stanchezza cronica, e possono indebolire il sistema immunitario. Dal punto di vista metabolico, si verifica una condizione di “acidosi” che dev’essere neutralizzata il prima possibile, poiché determina un impoverimento di alcuni preziosi minerali alcalinizzanti, quali Potassio, Calcio e Magnesio. L’organismo dispone naturalmente di sistemi tampone efficaci, ma una condizione protratta di acidosi, oltre a causare i sintomi di cui sopra, col tempo può comportare l’insorgere di gravi malattie. L’acidosi metabolica è rilevabile dalle variazioni del pH delle urine del mattino, che, già tendenzialmente acido, si mantiene al di sotto di 5,5. Un normale valore di pH del sangue è intorno a 7,2-7,3, nelle urine possibilmente non al di sotto di 5,5-6. Grazie ad Alkalin è possibile aumentare le riserve di sali minerali alcalinizzanti, neutralizzare l’eccessiva acidosi e recuperare un’ottimale efficienza fisica. Alkalin in compresse contiene Calcio citrato, Magnesio citrato, Potassio citrato e Sodio bicarbonato. Alkalin buste contiene sali minerali alcalini di Magnesio, Potassio, Calcio e Manganese, indicato in caso di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Completano la formulazione lo Zinco, che contribuisce ad un fisiologico metabolismo acido-base, ed estratti di arancia rossa e di frutta e verdura (Fruits&Greens).

Ingredienti


Buste: Potassio citrato, Magnesio citrato, Calcio citrato, Calcio bisglicinato, Acidificante: acido citrico semolato, Aroma, Agente antiagglomerante: biossido di silicio; Red Orange extract [Arancia rossa (Citrus sinensis (L.) Osbeck, frutto) e.s. tit. 50% Vitamina C], Fruits&Greens (Paprika, Broccoli, Spinaci, Cavolo verza, Cavolo, Zenzero, Tè verde, Lampone, Banana, Kiwi, Mango, Prugna, Lime, Mirtillo rosso, Ananas, Arancia, Pompelmo, Ciliegia, Limone, Albicocca), Edulcorante: acesulfame K, Zinco gluconato, Sodio citrato, Manganese gluconato, succo di Barbabietola rossa polvere. Capsule: Potassio citrato, Magnesio citrato, Sodio bicarbonato, Calcio citrato, Agente di rivestimento (capsula): idrossipropilmetilcellulosa; Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi e biossido di silicio; Agente di carica: cellulosa; Manganese gluconato.

Senza glutine, privo di lattosio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa