Aminotrofic Hd

20 aprile 2024

Aminotrofic Hd


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Aminotrofic Hd


Aminotrofic Hd è un integratore appartenente alla categoria "Integratori tonici e ricostituenti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Errekappa Euroterapici S.p.A.

A cosa serve Aminotrofic Hd e perchè si usa


Per contrastare la perdita di massa muscolare nei soggetti sottoposti a diete ipocaloriche; Per migliorare la performance motoria nei soggetti in corso di fisioterapia o che esercitano attività sportive; Stati di malnutrizione conseguenti a insufficiente introito di alimenti contenenti proteine ad alto valore biologico (ad esempio carne formaggio uova latte); Nei soggetti anziani per migliorare la performance cognitiva e muscolare al fine di prevenire l'incidenza di cadute e le relative complicanze;

Indicazioni: come usare Aminotrofic Hd, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 o 2 bustine/die, da disperdere in 100/200 ml di acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Si consiglia di iniziare il trattamento con 2 bustine/die, per un periodo variabile da 1 a 3 mesi in base alle condizioni del soggetto, per poi passare ad un dosaggio di mantenimento con 1 bustina/die. Disperdere in acqua a temperatura ambiente.

Descrizione e caratteristiche di Aminotrofic Hd


Aminotrofic® HD è un integratore alimentare a base di aminoacidi essenziali qualitativamente e quantitativamente definiti, completati da HMB e Vitamina D. Con edulcoranti.

Ingredienti


L-leucina, L-lisina cloridrato. Correttori di acidità: acido citrico, citrato trisodico. L-isoleucina, L-valina, L-treonina, aromi, L-cistina, L-istidina. Emulsionante: esteri di saccarosio degli acidi grassi; L-fenilalanina. Addensante: idrossipropilcellulosa. Edulcoranti: sucralosio, acesulfame K; L-metionina, L-tirosina. Coloranti: betacarotene, rosso di barbabietola; L-triptofano, ß-idrossi-ß-metilbutirrato di calcio (HMB). Agente antiagglomerante: biossido di silicio. Vitamina D (colecalciferolo), vitamina B1 (cloridrato di tiamina), vitamina B6 (cloridrato di piridossina).

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Si sconsiglia l'uso in gravidanza e durante l'allattamento. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati, senza sentire il parere del medico. Conservare in luogo fresco e asciutto. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa