ARD Colostrum

25 aprile 2024

ARD Colostrum


Tags:


Cos'è ARD Colostrum


ARD Colostrum è un integratore appartenente alla categoria "Integratori tonici e ricostituenti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di ARD Colostrum disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di ARD Colostrum disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve ARD Colostrum e perchè si usa


ARD Colostrum® è un integratore alimentare a base di Colostro bovino che favorisce il benessere dell'organismo in condizioni fisiche di debolezza.

Indicazioni: come usare ARD Colostrum, posologia, dosi e modo d'uso


Compresse masticabili da sciogliere in bocca. Si consiglia di assumere 2-3 compresse al giorno prima dei pasti principali. Non eccedere nell'uso.

Descrizione e caratteristiche di ARD Colostrum


ARD Colostrum® è un integratore alimentare a base di Colostro bovino purificato e standardizzato. ARD Colostrum® apporta nutrienti essenziali e sostanze bioattive ad azione ricostituente ed energizzante. ARD Colostrum® è una formulazione in compresse masticabili, i cui componenti attivi sono altamente biodisponibili per l'organismo. Che cosa è il Colostro bovino: il colostro, nell'animale come nell'uomo, è il primo latte prodotto dopo il parto ed è comunemente conosciuto come ""la prima vaccinazione"", questo perchè a differenza del latte materno maturo (prodotto dalla madre nei mesi successivi al parto) è più ricco di anticorpi, proteine, vitamine, sali minerali, aminoacidi. Inoltre il colostro bovino risulta essere fino a 4 volte più ricco in fattori immunitari del colostro umano. Il colostro in ARD Colostrum® contiene: Aminoacidi: tutti gli minoacidi, (essenziali e non): Alanina, Arginina, Acido aspartico, Beta-alanina, Acido beta-aminoisobutirrico, Citrullina, Cistina, Glutammina, Acido glutammico, Glicina, Istidina, Isoleucina, Leucina, Lisina, Metionina, Ornitina, Fenilalanina, Fosfoetanolamina, Fosfoserina, Prolina, Serina, Taurina, Treonina, Triptofano, Tirosina, Valina, sono rappresentati in opportune quantità. Essi intervengono nei principali processi biologici e sono fondamentali per la rigenerazione cellulare e il ricambio dei tessuti, compresi quelli del tratto gastro-intestinale; Vitamine ed altre sostanze ad attività antiossidante: Vitamina C ed E, le quali contribuiscono a proteggere le cellule dallo stress osssidativo, Vitamina A e D, utili per la normale funzione del sistema immunitario. Il colostro contiene inoltre Cobalamina, Acido folico, Coenzima Q10 , e il gruppo delle Vitamine B; Immunoglobuline, proteine e peptidi: il colostro bovino contiene tutta una serie di anticorpi (immunoglobuline IgA, IgG, IgM), proteine (in particolare la lattoferrina) e peptidi. In particolare le immunoglobuline hanno un'azione difensiva di particolare efficacia;

Ingredienti


Zucchero (contiene 3-5% zucchero invertito), Colostro bovino polvere (contiene latte e suoi derivati), Maltodestrina, Aroma fragola, Antiagglomeranti: Magnesio stearato, Silicio biossido.

Contiene latte

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dall'umidità e dalla luce solare.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa