Artigo

20 aprile 2024

Artigo


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Artigo


Artigo è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda Inpha Duemila S.r.l.

A cosa serve Artigo e perchè si usa


Antinfiammatorio naturale indicato per le patologie reumatologiche, l'osteoartrite e il deficit di liquido sinoviale. ArtiGo agisce grazie alla sinergia dei suoi tre principi attivi: La Boswellia Enterosoma-I® (tecnologia brevettata che che migliora il flusso dei principi attivi attraverso l'epitelio intestinale in particolare degli acidi boswellici) titolata in acidi boswellici agisce come antinfiammatorio articolare naturale; gli acidi boswellici esercitano un'inibizione selettiva su un enzima capace di stimolare la produzione di sostanze endogene che facilitano i processi infiammatori, con conseguente riduzione dei loro livelli nel sangue e quindi con una riduzione del dolore. L'efficacia della boswellia è supportata da numerosi studi clinici. La N-Acetilglucosamina è il precursore dell'acido ialuronico, quindi concorre a ripristinarne la sua sintesi a livello sinoviale. L'N-Acetilcisteina agisce come inibitore delle ialuronidasi e collagenasi (enzimi che degradano l'acido ialuronico, principale causa di logoramento cartilagineo e del liquido sinoviale) favorendo quindi la sua sintesi.

Indicazioni: come usare Artigo, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno, da deglutire acqua, preferibilmente prima di colazione per un periodo di almeno 3 mesi. Si possono assumere fino a due compresse al giorno, una prima di colazione e una prima di cena. Per un ottimale utilizzo del prodotto è possibile fare riferimento al medico.

Ingredienti


Agenti di carica: cellulosa, calcio fosfato; boswellia Enterosoma-I® [associazione di: boswellia (Boswellia serrata Roxb., gommo-resina) e.s. tit. al 65% in ac. boswellici tot., N-acetil-L-cisteina, pompelmo (Citrus x paradisi Macfad., semi) e.s., chitosano (deriva da crostacei), emulsionante: polisorbato 80; pepe nero (Piper nigrum L., frutti) e.s., N-acetil-D-glucosamina (deriva da crostacei), antiagglomeranti: magnesio stearato, biossido di silicio; stabilizzante: carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agenti di rivestimento: gommalacca, idrossipropilmetilcellulosa, glicerolo, acido stearico, cellulosa. Le compresse sono GASTROPROTETTE

SENZA GLUTINE E LATTOSIO.

Avvertenze e conservazione


Tenere fuori dalla portata e non somministrare ai bambini al di sotto dei tre anni di età. Non assumere in gravidanza e durante l'allattamento senza sentire il parere del medico. Non assumere in caso di allergia ai crostacei. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. MODALITÀ DI CONSERVAZIONE Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce e da fonti dirette di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa