Artrophit Recupero

23 aprile 2024

Artrophit Recupero


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Artrophit Recupero


Artrophit Recupero è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa". E' commercializzato in Italia dall'azienda A.V.D. Reform S.r.l.

A cosa serve Artrophit Recupero e perchè si usa


Utile per la funzionalità delle ossa e delle cartilagini.

Indicazioni: come usare Artrophit Recupero, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia di assumere 1 capsula 3 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Artrophit Recupero


Integratore alimentare a base di Perna canaliculus, Bromelina e Rosa canina ricca in vitamina C, che contribuisce alla formazione del collagene, favorendo la funzionalità delle ossa e delle cartilagini. Grazie alle proprietà dei suoi componenti, Artrophit Recupero favorisce la formazione del collagene e svolge una naturale azione antinfiammatoria, contribuendo a migliorare la funzionalità delle cartilagini. Artrophit Recupero contiene Perna Canaliculus, un mollusco allevato in Nuova Zelanda con rigorosa sorveglianza sanitaria, che possiede attività antinfiammatoria, analgesica e rimineralizzante. Ricco di sali minerali: silicio, calcio, magnesio, potassio, fosfati e oligoelementi, il Perna canaliculus fornisce inoltre Glicosoaminoglicani (GAG), che sono sostanze naturali del tessuto connettivo concentrate soprattutto nelle cartilagini, utili per il mantenimento e la rigenerazione del connettivo e della cartilagine. Nel 1975, ricercatori americani, studiando alcuni molluschi, tra cui il Perna Canaliculus, scoprirono in quest'ultimo inaspettati e sorprendenti effetti positivi su processi degenerativi/infiammatori articolari particolarmente evidenti nelle localizzazioni al ginocchio. Il Dipartimento di Farmacognosia (Clinica del Glasgow Homeopatic Hospital - G.B.) ha rilevato che la somministrazione dell'estratto di Perna Canaliculus a 66 pazienti con gravi affezioni reumatiche (28 con artrite reumatoide e 38 con osteoartrosi) porta alla diminuzione in tutti i soggetti dei sintomi dolorosi con miglioramento della mobilità articolare e dello stato generale. (Gibson, R.G.; Gibson S.L.M.; Conway, V.; Chappel , D. - Perna Canaliculus in the treatment of arthritis. The Practitioner 1980, 224; 995-960). L'associazione con Bromelina aiuta ad aumentare la biodisponibilità del prodotto. Infine, la presenza di Rosa canina, ricca in vitamina C ad azione antiossidante e antiflogistica, favorisce la formazione di collagene, migliorando la funzionalità di ossa e cartilagini.

Ingredienti


Perna canaliculus; Bromelina da ananas (tit. min. 2.400 GDU/g.); Rosa canina e.s. titolata 70% in vitamina C; Antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato; Capsule vegetali DRcapsTM acido resistenti;

Avvertenze e conservazione


Conservare in luogo fresco e asciutto


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa