Axiboulardi

29 marzo 2024

Axiboulardi


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Axiboulardi


Axiboulardi è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Schwabe Pharma Italia S.r.l.

A cosa serve Axiboulardi e perchè si usa


Contrastare gli effetti intestinali associati ad antibiotico-terapia, contrastare gli effetti collaterali associati a terapia anti-Helicobacter pylori, contrastare fenomeni diarroici di diversa origine (IBS, diarrea del viaggiatore, chemio, radio-terapia), antagonizzare le forme acute e recidivanti di infezioni intestinali e delle mucose in genere, migliorare la sintomatologia legata ad intolleranze alimentari, migliorare le difese immunitarie.

Indicazioni: come usare Axiboulardi, posologia, dosi e modo d'uso


2 capsule al giorno da deglutire con acqua. È possibile versare il contenuto della capsula in liquido non caldo.

Descrizione e caratteristiche di Axiboulardi


Integratore alimentare di Saccharomyces boulardi e vitamina B6. Probiotico non batterico utile in caso di dissenteria di qualsiasi origine (batterica, virale, del viaggiatore, da terapia antibiotica). La vitamina B6 contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario. 12 miliardi UFC* per dose giornaliera. 96,7% ingredienti di origine naturale.

Ingredienti


Saccharomyces cerevisiae var. boulardii CNCM I-3799, Capsula vegetale di idrossi-propil-metilcellulosa, Amido di mais, Agente antiagglomerante: Biossido di silicio, Vitamina B6 (cloridrato di piridossina). Agente antiagglomerante: Sali di magnesio degli acidi grassi.

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Modalità di conservazione: Conservare a temperatura inferiore a 25°C, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e tenere al riparo dall'umidità. Non è necessario conservare il prodotto in frigorifero. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Validità a confezionamento integro: 24 mesi.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa