Benefibra Liquida

24 aprile 2024

Benefibra Liquida


Tags:


Cos'è Benefibra Liquida


Benefibra Liquida è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Haleon Italy S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Benefibra Liquida disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Benefibra Liquida disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Benefibra Liquida e perchè si usa


Stress, ansia e cattiva alimentazione possono rendere l'intestino “irritabile“ che reagisce con irregolarità, dolore e gonfiore. Benefibra è un prodotto specifico che aiuta a normalizzare il transito intestinale contrastando irregolarità, tensione e gonfiore addominali, presenti in caso di irritabilità intestinale, riportando progressivamente l'intestino a muoversi nel modo giusto.

Indicazioni: come usare Benefibra Liquida, posologia, dosi e modo d'uso


Benefibra può essere assunta così com'è, con l'aggiunta di acqua, mescolata a succhi di frutta o allo yogurt. Benefibra ha un elevato contenuto di fibra vegetale. 1 busta = 5 grammi di fibra. È quindi, di norma, consigliata l'assunzione di una busta ogni giorno, preferibilmente al mattino, per cicli di almeno 4 settimane.

Descrizione e caratteristiche di Benefibra Liquida


Integratore alimentare di fibra PHGG (Partially Hydrolyzed Guar Gum), fibra solubile e non gelificante che deriva da un processo di idrolisi enzimatica della Gomma di Guar. Le catene della gomma di guar, mediante un enzima chiamato mannanasi e l'aiuto di molecole d'acqua, vengono ridotte in lunghezza e peso molecolare. In questo modo la fibra rimane sempre liquida e, di conseguenza, non provoca i possibili inconvenienti di altre fibre come psyllium1 e crusca2 (gonfiore, flatulenza, meteorismo). Benefibra è ad elevato contenuto di fibre: la dose giornaliera consente l'apporto di 5 g di fibre, un valido aiuto in casi in cui l'assunzione di fibre alimentari con la normale dieta è ridotta o quando il fabbisogno di fibre risulta aumentato. Inoltre Benefibra non interferisce, nell'adulto, con l'assorbimento dei principali micronutrienti (calcio, ferro, zinco, fosforo, sodio, cloro, magnesio, rame, potassio). Benefibra può essere assunto anche dai bambini al di sopra dei tre anni di età, dalle donne in gravidanza, dagli anziani e dai diabetici sotto parere medico.

Ingredienti


PRINCIPIO ATTIVO Fibra solubile PHGG (Gomma Guar parzialmente idrolizzata 8,3%). ECCIPIENTI Acqua depurata. Aroma mela. Stabilizzanti: maltitolo, sorbitolo. Conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato. Acidificante: acido citrico. Edulcorante: acesulfame K.

Non contiene glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non assumere in casodi ipersensibilità ad uno o più ingredienti.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa