Biancospino Simul

20 aprile 2024

Biancospino Simul


Tags:


Cos'è Biancospino Simul


Biancospino Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Biancospino Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Biancospino Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Biancospino Simul e perchè si usa


Il Biancospino e la Cardiaca favoriscono il rilassamento ed il benessere mentale.

Indicazioni: come usare Biancospino Simul, posologia, dosi e modo d'uso


1 - 2 cucchiaini diluiti in acqua, 1-2 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Biancospino Simul


Il Biancospino è un arbusto spinoso che comunemente cresce nelle siepi, nei boschi e nelle macchie di tutta l'Italia peninsulare fino a 1600 metri di altitudine. È assai sfruttato a scopo ornamentale. Negli ultimi giorni di primavera diviene piuttosto appariscente, rivestendosi di un caratteristico mantello bianco. I suoi frutti rosso-corallo sono leggermente astringenti. Il legno, giallastro, duro e compatto è molto ricercato dai tornitori. Le infiorescenze vengono raccolte quando i fiori sono in boccio ed utilizzate per infusioni, tinture, estratti o altre forme, quali compresse e capsule, per gli effetti rilassanti e per il benessere mentale. La Cardiaca è una pianta erbacea perenne, a fusto ramificato e biancastro. La parte aerea fiorita viene utilizzata per i suoi effetti rilassanti e per il benessere mentale.

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera, pari a 4 cucchiaini (10,4 g): Acqua, Acool Etilico, Biancospino (Crataegus Oxyacantha Medicus) fiori e foglie 449 mg, Cardiaca (Leonurus Cardiaca L.) parte aerea fiorita 360 mg, Melissa (Melissa Officinalis L.) foglie 360 mg, Passiflora (Passiflora Incarnata L.) parte aerea fiorita 180 mg, Cardo Mariano (Silybum Marianum Gaertn.) Frutti 90 mg, Asperula odorosa (Galium Odoratum Scop.) foglie 90 mg, Rosmarino (Rosmarinus Officinalis L.) foglie 90 mg, Luppolo (Humulus Lupulus L.) fiori 90 mg, Salice Bianco (Salix Alba L.) Corteccia 90 mg (Apporto in Salicina inferiore a 96 mg).

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa