Bifidolactis Infant

29 marzo 2024

Bifidolactis Infant


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Bifidolactis Infant


Bifidolactis Infant è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di probiotici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Sofar S.p.A.

A cosa serve Bifidolactis Infant e perchè si usa


Bifidolactis® Infant Gocce grazie alla presenza del Bifidobacterium lactis (BB-12®) esercita un effetto benefico favorendo l'equilibrio della flora batterica intestinale. Il prodotto può essere assunto dai bambini a partire da 0 anni di età ma sotto controllo e prescrizione del Medico.

Indicazioni: come usare Bifidolactis Infant, posologia, dosi e modo d'uso


6 gocce al giorno, per 10 giorni di trattamento, da ripetersi ciclicamente in caso di necessità. Le gocce possono essere assunte direttamente o miscelate con un liquido a temperatura ambiente o al più tiepido. In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche, Bifidolactis® Infant Gocce va assunto a distanza di almeno 3 ore dall'antibiotico.

Ingredienti


Olio di semi di girasole (Helianthus annuus L.), Bifidobacterium animalis subsp. lactis (BB-12®), ceppo depositato DSM 15954.

Bifidolactis® Infant Gocce è un integratore alimentare prodotto esclusivamente con materie prime di grado “Infant“. Il prodotto non contiene nessuno degli alimenti più comunemente allergizzanti indicati nella direttiva 2003/89 e successivi aggiornamenti, in particolare glutine, lattosio, latte e derivati.

Avvertenze e conservazione


Non eccedere le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce a temperatura inferiore a 30°C. Una volta aperto il prodotto va utilizzato entro 28 giorni. AGITARE BENE PRIMA DELL'USO.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa