Buona Difesa

19 aprile 2024

Buona Difesa


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Buona Difesa


Buona Difesa è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Steve Jones S.r.l.

A cosa serve Buona Difesa e perchè si usa


Buona Difesa flaconcini è un integratore alimentare a base di estratti naturali. L'Echinacea aiuta le naturali difese dell'organismo e favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie. La formulazione di Buona Difesa flaconcini è arricchita con Zinco, un micronutriente dalle note proprietà antiossidanti, e con Vitamina D. Entrambi contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

Indicazioni: come usare Buona Difesa, posologia, dosi e modo d'uso


1 flaconcino al dì. Si consiglia l'uso di Buona Difesa flaconcini a cicli della durata di 14 giorni da ripetersi per almeno 2-3 volte durante la stagione invernale con intervalli di 10 giorni tra un ciclo e l'altro. Assumere preferibilmente al mattino.

Descrizione e caratteristiche di Buona Difesa


Buona Difesa flaconcini è un'associazione di: Propoli pura, con un'elevata concentrazione di polifenoli (titolata al 12% in galangina), selezionata, controllata e microbiologicamente testata. Echinacea angustifolia, titolata al 4% in echinacoside e standardizzata. Zinco, come gluconato. Beta glucani da fungo Betox93®, Vitamina D come colecalciferolo. La Propoli è costituita essenzialmente da una miscela di composti, tra cui i polifenoli, molto eterogenei tra loro (acidi grassi, terpeni, aminoacidi, vitamine, sali minerali, ecc.) la cui presenza varia in funzione delle stagioni e del tipo di vegetazione. La peculiarità della Propoli risiede nella ricchezza dei polifenoli, misurata attraverso il processo di titolazione e standardizzazione. L'Echinacea è una pianta che cresce nel Nord America e da sempre è nota per le sue proprietà immunostimolanti. Lo Zinco è un micronutriente fondamentale per lo sviluppo dell'organismo. Alcune funzioni del sistema immunitario sono regolate dalla presenza dello Zinco la cui carenza. determina un indebolimento delle difese immunitarie. I Beta glucani da fungo Betox93® sono polisaccaridi, costituenti essenziali della parete cellulare di alcuni batteri, funghi e piante. I Beta glucani da fungo Betox93® agiscono attivando il sistema immunitario, in particolare stimolando l'azione dei fagociti. L'integrazione con Vitamina D è particolarmente raccomandata durante i primi anni di vita e per tutta l'infanzia, in quanto è indispensabile per la normale crescita delle ossa. Inoltre la Vitamina D contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.

Ingredienti


Acqua depurata, Fruttosio, Miele, Echinacea (Echinacea angustifolia DC.) Radice e.s. tit. 4% Echinacosidi, Propoli e.s. tit. 12% in Galangina, Beta glucani da fungo Betox93®. Conservante: sorbato di potassio. Aroma. Gluconato di Zinco. Acidificante: acido citrico. Addensante: gomma di xanthan. Colecalciferolo.

Non contiene glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Conservare a temperatura ambiente controllata (15-25 ?C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa