Capicor

20 aprile 2024

Capicor


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Capicor


Capicor è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il cuore e il controllo della pressione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Capietal Italia S.r.l.

A cosa serve Capicor e perchè si usa


Capicor compresse gastroprotette è un integratore alimentare a base di Rutinoside da Arancio e Riso rosso fermentato. La monacolina K del Riso rosso fermentato, alla dose di 10 mg al giorno, contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

Indicazioni: come usare Capicor, posologia, dosi e modo d'uso


Si consigliano 2 compresse al giorno, preferibilmente dopo i pasti. Per l'uso del prodotto si consiglia comunque di sentire il parere del medico.

Descrizione e caratteristiche di Capicor


Il benessere cardiovascolare è strettamente collegato a una serie di fattori, che devono essere costantemente tenuti sotto controllo: l'eccessivo peso corporeo, la presenza di colesterolo LDL e di trigliceridi nel sangue, il fumo, il consumo di alcool, il diabete o l'iperglicemia e l'ipertensione. Tutti questi elementi, se presenti, contribuiscono a elevare il rischio cardiovascolare di ogni singolo individuo e chiunque voglia vivere bene e a lungo dovrà cercare di combatterli. Capicor compresse gastroprotette è un integratore alimentare a base di Cordiart TM (Citrus sinensis) e Riso rosso fermentato (Oryza sativa), presenti in quantità coerenti con i fabbisogni nutrizionali standard e in rapporto equilibrato. Tali principi attivi agiscono in modo sinergico e integrato, assicurando completezza d'azione e contribuendo al miglioramento della funzione endoteliale e al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Non usare in gravidanza e durante l'allattamento e in caso di intolleranza alle statine. Se si stanno assumendo farmaci ipolipidemizzanti e ipocolesterolemizzanti il prodotto va assunto solo sotto controllo medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa