Cardo Mariano Simul

20 aprile 2024

Cardo Mariano Simul


Tags:


Cos'è Cardo Mariano Simul


Cardo Mariano Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il fegato e vie biliari". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Cardo Mariano Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Cardo Mariano Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Cardo Mariano Simul e perchè si usa


Il cardo mariano stimola la funzionalità epatica e digestiva.

Indicazioni: come usare Cardo Mariano Simul, posologia, dosi e modo d'uso


1-2 tavolette prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di Cardo Mariano Simul


Il Cardo mariano è una grande e bella pianta annuale dalle foglie spinose, elegantemente chiazzate di bianco e dai fiori in grossi capolini purpurei. Cresce ai bordi delle strade, negli incolti o anche su terreni fertili e viene anche coltivato fra le piante da giardino. La pianta è utilizzata come alimento fin da tempi antichi. Le giovani foglie si mangiano in insalata, mentre le radici ed i capolini si cuociono in acqua, insieme con altri ortaggi. Nelle preparazioni erboristiche si utilizzano soprattutto i frutti, che svolgono una funzione benefica sulla funzionalità epatica e digestiva.

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 6 tavolette (2,4 g): sciroppo di Riso, Cardo Mariano (Silybum Marianum Gaertn.) frutti estratto secco 553 mg, polvere di Calendula (Calendula Officinalis L.) fiori 460 mg, Rafano Nero (Raphanus Sativus L. Var. Niger Miller) radice 276 mg, Combretto (Combretum Micranthum Don.) foglie 276 mg, Crisantello Americano (Chrysantellum Americanum Vatke) parte aerea 258 mg, Crespino (Berberis Vulgaris L.) corteccia 129 mg, Ribes Nero (Ribes Nigrum L.) foglie 110 mg, Cicoria (Cichorium Intybus L.) radice 110 mg, Agrimonia (Agrimonia Eupatoria L.) sommità 110 mg, Asperula Odorosa (Galium Odoratum Scop.) foglie 110 mg. Antiaggregante: Sali degli Acidi Grassi di Magnesio, Rosmarino (Rosmarinus Officinalis L.) olio essenziale 1 mg.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa