Cebion Granulato

29 marzo 2024

Cebion Granulato


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Cebion Granulato


Cebion Granulato è un integratore appartenente alla categoria "Integratori tonici e ricostituenti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Dompé Farmaceutici S.p.A.

A cosa serve Cebion Granulato e perchè si usa


Supporta le funzioni di difesa del sistema immunitario ed ha inoltre un'elevata capacità antiossidante.

Indicazioni: come usare Cebion Granulato, posologia, dosi e modo d'uso


Sciogliere il contenuto di 1 bustina in un abbondante bicchiere d'acqua, mescolando bene; assumere 1 volta al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Cebion Granulato


Integratore alimentare con zucchero ed edulcoranti. Contiene 500 mg di acido ascorbico (vitamina C). La vitamina C supporta le funzioni di difesa del sistema immunitario. Ha un'elevata capacità antiossidante che consente di inattivare i radicali liberi che, se presenti in quantità eccessiva, sono dannosi per il nostro organismo. Si ritiene infatti che il danno provocato dai radicali liberi sia tra i fattori che maggiormente contribuiscono all'invecchiamento dei tessuti. Smog, fumo alimentazione non corretta aumentano la produzione endogena di radicali liberi e nel contempo riducono l'assorbimento della vitamina C. La vitamina C facilita l'assorbimento intestinale di calcio rendendola essenziale nei bambini in fase di crescita ed, in età avanzata, per rallentare il fisiologico depauperamento osseo. Durante l'età fertile, la vitamina C favorisce un maggior assorbimento del ferro, permettendo di contrastare i disturbi legati alle normali perdite ematiche che si possono avere con il ciclo mestruale. In gravidanza e durante l'allattamento questa proprietà risulta essere di primaria importanza. La vitamina C è un cofattore essenziale per la sintesi del collagene, proteina essenziale delle ossa, del tessuto connettivo (cartilagini), della pelle, dei vasi sanguigni e dei denti, risultando così utile in tutti i disturbi legati alla perdita di collagene (es. stomatiti, gengiviti, epistassi, invecchiamento cutaneo, per facilitare la calcificazione ossea).

Ingredienti


Succo di arancio disidratato (su maltodestrine); fruttosio; vitamina C (acido L-ascorbico); aromi; correttori di acidità: acido tartarico, acido citrico; addensante: gomma di xanthan; edulcoranti: acesulfame K; saccarina sodica; antiagglomerante: biossido di silicio.

Avvertenze e conservazione


Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare il prodotto in luogo asciutto e al riparo dalla luce ad una temperatura non superiore a 30°C. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa