Chirofol

28 marzo 2024

Chirofol


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Chirofol


Chirofol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.

A cosa serve Chirofol e perchè si usa


Stati carenziali, primari e secondari, in cui si reputa utile una supplementazione combinata di ingredienti attivi e oligoelementi concentrati con attività sinergica.

Indicazioni: come usare Chirofol, posologia, dosi e modo d'uso


Si suggerisce l'assunzione di 1-2 capsule/compresse al giorno, secondo parere del medico. Chirofol può essere assunto in qualsiasi momento della giornata.

Descrizione e caratteristiche di Chirofol


Gli inositoli sono sostanze normalmente presenti in natura, in particolare nei cereali, nelle noci, nei legumi e nella frutta. Il DCI è, inoltre, una molecola endogena e viene fisiologicamente sintetizzata dal nostro organismo a partire dal Myo-inositolo, che ne è il precursore. Il D-Chiro-Inositolo rappresenta, pertanto, una molecola biologicamente attiva, simile alle vitamine del gruppo B, coinvolta in molteplici reazioni metaboliche che, fisiologicamente, sono indispensabili per garantire lo stato di benessere. Le evidenze scientifiche hanno dimostrato che il D-Chiro-Inositolo è un componente essenziale di un efficiente sistema molecolare intracellulare in grado di amplificare il segnale indotto dall'insulina, garantendo così l'omeostasi glucidica (fisiologica utilizzazione del glucosio da parte delle cellule del nostro organismo). In particolari condizioni , la quantità di D-Chiro-Inositolo prodotta dal nostro organismo potrebbe non essere sufficiente a far fronte alle mutate esigenze. In questo caso potrebbe essere utile l'assunzione di D-Chiro-Inositolo tramite l'utilizzazione di Chirofol. Il D-Chiro-Inositolo, contenuto nel CHIROFOL, ha un elevatissimo indice di un processo industriale brevettato che utilizza esclusivamente acqua, senza fare alcun ricorso a sostanze chimiche che potrebbero inquinare il prodotto finito. ACIDO FOLICO: l'acido folico è una vitamina del gruppo B indispensabile per la crescita e la moltiplicazione cellulare. L'acido folico non viene prodotto dal nostro organismo e, quindi, deve essere introdotto con la dieta. Un'alimentazione completa ed equilibrata è in genere sufficiente a soddisfare il fabbisogno quotidiano di questa vitamina (200 microgrammi pro die), ma in particolari condizioni e in gravidanza potrebbe essere necessario assumerne quantità superiori. In questi casi si può fare ricorso anche agli integratori alimentari. VITAMINA B12: la vitamina B12 svolge attività sinergica con l'acido folico promuovendo la divisione cellulare e garantendo l'ottimale svolgimento di numerose reazioni biochimiche. MANGANESE: il manganese è un micronutriente essenziale per il buon funzionamento di molti processi fisiologici. Recenti studi hanno dimostrato che il manganese e il D-Chiro-Inositolo svolgono attività sinergica.

Ingredienti


D-chiro-inositolo (da Ceratonia siliqua L., frutti), olio di girasole, Emulsionante: lecitina di girasole, Addensante: gliceridi vegetali, Antiagglomerante: magnesio stearato, Addensante: cera d'api, Manganese solfato monoidrato, Cianocobolamina 0,1% (Vitamina B12 - supporto: maltodestrine), Acido folico. Involucro: gelatina alimentare, Agente di resistenza: glicerina, Coloranti: E171, E120, E133. CHIROFOL 500: D-chiro-inositolo, agente di carica: cellulosa microcristallina, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, agenti di rivestimento: idrossipropilme-tilcellulosa, talco, polietilenglicole, pidolato di manganese, vitamina B12 (cia-nocobalamina), acido folico (acido pteroil-monoglutammico), coloranti: E171, E132. CHIROFOL 1000: D-chiro-inositolo, agente di carica: cellulosa microcristallina, pidolato di manganese, agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi, agenti di rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, talco, polietilenglicole, acido folico (acido pteroil-monoglutammico), coloranti: E171, E132.

Senza glutine

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non sono intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Da consumarsi preferibilmente entro il termine minimo di conservazione, indicato sul lato della confezione. La data indicata si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare a temperatura ambiente (non superiore ai 25°C); evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed il contatto con l'acqua.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa