Chronobiane Imedia

16 aprile 2024

Chronobiane Imedia


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Chronobiane Imedia


Chronobiane Imedia è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la regolazione del sonno e stress". E' commercializzato in Italia dall'azienda Biocure S.r.l.

A cosa serve Chronobiane Imedia e perchè si usa


Integratore alimentare a base di melatonina e di estratto di biancospino. La melatonina contribuisce a ridurre il tempo richiesto per prendere sonno e a mitigare gli effetti del jet lag.

Indicazioni: come usare Chronobiane Imedia, posologia, dosi e modo d'uso


Agitare bene prima dell'uso. Il prodotto va nebulizzato sotto la lingua. Difficoltà di addormentamento: L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione, poco prima di coricarsi di 1 mg di melatonina, quantitativo erogato con 2 nebulizzazioni sublinguali di prodotto. Jet lag: L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione il primo giorno di viaggio e per alcuni giorni dopo l'arrivo a destinazione, di un minimo di 0,5 mg di melatonina poco prima di coricarsi, quantitativo erogato con 1 nebulizzazione sublinguale di prodotto.

Ingredienti


Stabilizzante: glicerolo. Alcol, estratto acquoso di biancospino D:E**=1:2 (acqua, stabilizzante: glicerolo, Crataegus monogyna Jacq. sommità fiorite, succo di limone). Melatonina. Conservanti: sorbato di potassio, benzoato di sodio. Correttore di acidità: acido citrico. **D:E= rapporto droga:estratto

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera indicata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Per l'assunzione del prodotto da parte di bambini e adolescenti si consiglia di consultare il medico. Se ne sconsiglia l'uso a donne in gravidanze e allattamento. Lotto e da consumarsi preferibilmente entro fine: si veda parte inferiore della confezione. Conservare in un luogo fresco e asciutto.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa