Cistinact

23 aprile 2024

Cistinact


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Cistinact


Cistinact è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l.

A cosa serve Cistinact e perchè si usa


Cistinact® è un integratore alimentare a base di D-Mannosio con Mirtillo rosso, Uva ursina e Gramigna, estratti utili per il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

Indicazioni: come usare Cistinact, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa 1-2 volte al giorno, preferibilmente al mattino a digiuno e alla sera prima di coricarsi, a vescica vuota. Si consiglia di bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Cistinact


D-Mannosio: zucchero semplice ricavato dal legno di Larice e di Betulla, quando assunto per via orale è scarsamente metabolizzato e viene eliminato attraverso i reni, raggiungendo la massima concentrazione nelle vie urinarie, sede in cui svolgerà le sue proprietà Mirtillo rosso: conosciuto anche come Cranberry, è un piccolo arbusto originario dell'America settentrionale, dalle cui bacche di colore rosso si ottiene un estratto ricco di nutrienti, tra i quali le Proantocianidine (PAC) risultano le più attive. Essi, agendo in sinergia, donano all'estratto le sue note proprietà: oltre ad essere un antiossidante, è utile per la funzionalità delle vie urinarie ed il drenaggio dei liquidi corporei; Gramigna: è una pianta erbacea molto diffusa appartenente alla famiglia delle Graminaceae, dal cui rizoma (modificazione sotterranea del fusto con funzione di riserva) si produce un estratto contenente sostanze funzionali quali mucillagini, polialcoli, Triticina, flavonoidi ed olio essenziale ad elevate concentrazioni in Agropirene. L'insieme delle sostanze costituenti il fitocomplesso conferisce alla Gramigna le sue peculiari proprietà, utili per la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei; Uva ursina: dalle foglie di questa pianta si ricava un estratto contenente principalmente Arbutina, sostanza convertita dall'organismo in Idrochinone, un composto che una volta metabolizzato viene escreto con le urine. Questo processo metabolico consente all'estratto di fungere da supporto alla regolare funzionalità delle vie urinarie e al drenaggio dei liquidi corporei;

Ingredienti


Agente di carica: cellulosa microcristallina. D-Mannosio, Mirtillo rosso (Vaccinium macrocarpon Aiton) frutti estratto secco titolato al 25% in Proantocianidine (PAC); maltodestrina;,Gramigna (Elymus repens (L.) Gould) rizoma estratto secco, Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi (L.) Spreng.) foglie estratto secco titolato al 20% in Arbutina. Agenti antiagglomeranti: biossido di silicio, magnesio stearato.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Si sconsiglia l'utilizzo del prodotto in gravidanza e allattamento. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa