Clorofilla Simul

29 marzo 2024

Clorofilla Simul


Tags:


Cos'è Clorofilla Simul


Clorofilla Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Clorofilla Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Clorofilla Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Clorofilla Simul, posologia, dosi e modo d'uso


20 - 30 gocce diluite in acqua 1-2 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Clorofilla Simul


Clorofilla, dal greco chloros (verde) e phyllon (foglia) è un pigmento presente nelle foglie e nelle giovani porzioni del fusto delle piante. In natura si trova insieme con altri pigmenti. Per la formazione della Clorofilla sono indispensabili alcuni fattori, il più importante è la luce. La Clorofilla è dotata di proprietà cicatrizzanti, e deodoranti (alterazioni dell'alito, odori provocati da secrezioni corporee, il sudore, ad esempio). Si impiega anche come costituente di dentifrici, pomate, pillole. Vi sono differenti tipi di Clorofilla, che variano leggermente nella struttura molecolare. Nelle piante superiori si trovano due Clorofille: una verde bluastra (Clorofilla a) ed una verde giallastra (Clorofilla b). La Clorofilla a si ritiene che sia il pigmento direttamente coinvolto nella fotosintesi, mentre la Clorofilla b ed i carotenoidi hanno il compito di assorbire luce e lunghe d'onda diverse, che serviranno per trasmettere energia alla Clorofilla a. La Clorofilla è solubile in etere, in alcool ed in altri liquidi organici, comunemente utilizzati per la sua estrazione e la sua separazione dagli altri pigmenti.

Ingredienti


Fruttosio, Acqua, Clorofilla 1,16%.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa