Codrase

25 aprile 2024

Codrase


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Codrase


Codrase è un integratore appartenente alla categoria "Integratori antiossidanti". E' commercializzato in Italia dall'azienda Sooft Italia S.p.a.

A cosa serve Codrase e perchè si usa


CODRASE® è un integratore alimentare di POTASSIO, MAGNESIO, L-CARNITINA e LUTEINA (bustine) capace di contrastare l'aumentato fabbisogno di tali nutrienti e di contribuire al miglioramento del metabolismo energetico delle fibrocellule muscolari.

Indicazioni: come usare Codrase, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 bustina sciolta in un bicchiere d'acqua (200 ml) una volta al giorno, nel corso della mattinata.

Descrizione e caratteristiche di Codrase


Integratore alimentare di Magnesio, Potassio, L-Carnitina e Luteina. Con edulcoranti. Il PAZIENTE GLAUCOMATOSO in trattamento con inibitori dell'anidrasi carbonica, topici e sistemici, può andare incontro a una perdita maggiore di ioni potassio e magnesio che si manifesta con affaticamento oculare. In concomitanza di un trattamento con antidrasici, dunque, diventa importante integrare le eventuali carenze elettrolitiche e favorire la produzione di energia a livello delle fibre muscolari. L'integrazione nutrizionale con CODRASE consente un recupero rapido dei valori normali di Magnesio e Potassio ed un'ottimale ottimizzazione a livello muscolare del potassio grazie anche all'attività della Carnitina che favorisce la produzione di energia per la cellula, veicolando gli acidi grassi nelle sedi deputate alla loro utilizzazione metabolica. La somministrazione di Carnitina può essere utile in tutte le condizioni che necessitano di maggior apporto energetico a livello muscolare. La debolezza muscolare che talvolta so associa alla terapia con inibitori dell'anidrasi carbonica può pertanto essere efficacemente contrastata da un apporto supplementare di carnitina. La Luteina ha un'elevata attività antiossidante, inibisce la per ossidazione dei lipidi di membrana e presenta attività radicalica.

Ingredienti


Acidificante: Acido Citrico, Magnesio Carbonato, Potassio Aspartato, Magnesio Aspartato, L-Carnitina Tartrato, Amido di Patata, Potassio Bicarbonato, Sodio Bicarbonato, Aromi, Luteina Floraglo, Edulcoranti: Sorbitolo, Saccarina Sodica Diidrata e Sodio Ciclamato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa