Colber

25 aprile 2024

Colber


Tags:


Cos'è Colber


Colber è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Esserre Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Colber disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Colber disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Colber e perchè si usa


Colber ® è un integratore alimentare che, grazie al suo componente principale, l'estratto del succo di bergamotto, contribuisce al mantenimento dei livelli fisiologici di colesterolo e trigliceridi nel sangue. I flavonoidi, una classe particolare di polifenoli presenti in elevata quantità (60%) nell'estratto di bergamotto contenuto in Colber, hanno dimostrato, in recenti studi clinici, di esercitare un'azione significativa sul metabolismo di colesterolo e trigliceridi, grazie all'interazione con l'HMG-CoA reduttasi, l'enzima su cui agiscono le statine. I fitosteroli, componenti steroidei delle membrane cellulari vegetali, hanno dimostrato avere un'azione riducente l'assorbimento del colesterolo nell'intestino, grazie alla loro maggiore affinità per i trasportatori endogeni degli steroli. Il carciofo, dalle note proprietà coleretiche e colagoghe, è utile nell'aumentare l'escrezione del colesterolo attraverso la bile. La vitamina C, insieme ai flavonoidi del succo di bergamotto, esercita un'azione antiossidante utile nel controllo dei danni ossidativi indotti dalle dislipidemie, evitando l'ossidazione delle LDL.

Indicazioni: come usare Colber, posologia, dosi e modo d'uso


si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno, accompagnate da un po' d'acqua.

Descrizione e caratteristiche di Colber


Integratore alimentare a base di estratto del succo di Bergamotto (titolato al 98% in polifenoli glicosilati), Fitosteroli, Carciofo e Vitamina C.

Colber non contiene GLUTINE né LATTOSIO.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza e allattamento. In caso di terapia con farmaci ipocolesterolemizzanti consultare il medico prima dell'uso. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni d'età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa