Colenorm 10

25 aprile 2024

Colenorm 10


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Colenorm 10


Colenorm 10 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Inpha Duemila S.r.l.

A cosa serve Colenorm 10 e perchè si usa


COLENORM 10mg favorisce il controllo del colesterolo plasmatico, grazie al suo componente principale il riso rosso fermentato che si ottiene dalla fermentazione del riso comune ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso. Durante la sua attività fermentatrice, questo lievito si arricchisce di un gruppo di sostanze, denominate monacoline, a cui è stata attribuita una spiccata attività ipocolesterolemizzante. Tra queste, quella maggiormente prodotta è la Monacolina K. Numerosi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel caso di alterati livelli ematici di trigliceridi e colesterolo. COLENORM 10mg contiene anche cromo picolinato, la forma di cromo più biodisponibile, che ha un ruolo primario nel favorire il metabolismo degli zuccheri.

Indicazioni: come usare Colenorm 10, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno preferibilmente la sera.

Ingredienti


Riso rosso fermentato che si ottiene dalla fermentazione del riso comune ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso. Sostanze monacoline: tra queste, quella maggiormente prodotta è la Monacolina K. Contiene anche cromo picolinato.

Avvertenze e conservazione


Non superare le dosi indicate. Non assumere in gravidanza, durante l'allattamento o in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservazione Conservare a temperatura inferiore ai 25° C, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed al contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa