Colenorm Cardio

28 marzo 2024

Colenorm Cardio


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Colenorm Cardio


Colenorm Cardio è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Inpha Duemila S.r.l.

A cosa serve Colenorm Cardio e perchè si usa


Utile per il controllo del colesterolo a livello del sangue, ricco di flavonoidi noti per le proprietà vasoattive e antiossidanti.

Indicazioni: come usare Colenorm Cardio, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere da una a due compresse al giorno, da deglutire con acqua.

Descrizione e caratteristiche di Colenorm Cardio


Integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, berberina, resveratrolo, quercetina e cromo. La monacolina K del riso rosso, assunta alla dose di 10 mg al giorno, contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Il cromo contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti. Il resveratrolo è un polifenolo di origine vegetale con attività antiossidante. La berberina è in grado di regolare i valori di colesterolo totale, colesterolo LDL e trigliceridi. La quercetina è un flavonoide noto per le sue proprietà vasoattive e antiossidanti con effetti benefici sull'apparato cardio-vascolare.

Ingredienti


Agenti di carica: Cellulosa, Fosfato Dicalcico. Riso rosso fermentato da Monascus purpureus Went. e.s. tit. al 3% in monacolina K. Agenti di rivestimento: Amido acetilato, Talco, Glicerolo, Gomma lacca. Quercetina. Agente di carica: Idrossipropilcellulosa. Berberina (da Berberis aristata DC, corteccia). Agenti antiagglomeranti: Mono- e Digliceridi degli acidi grassi. Resveratrolo (da Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc., radice). Agenti antiagglomeranti: Sali di Magnesio degli acidi grassi, Biossido di Silicio. Colorante: Biossido di Titanio. Pepe nero (Piper nigrum L., frutto) e.s. tit. al 95% in piperina, Cromo picolinato.

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti/ipocolesterolemizzanti. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Leggere attentamente le avvertenze e consultare il proprio medico prima di assumere il prodotto. Conservare in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e all'umidità. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa