Colenorm Plus

20 aprile 2024

Colenorm Plus


Tags:


Cos'è Colenorm Plus


Colenorm Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda Inpha Duemila S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Colenorm Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Colenorm Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Colenorm Plus e perchè si usa


COLENORM PLUS favorisce il controllo del colesterolo plasmatico, grazie al riso rosso fermentato che si ottiene dalla fermentazione del riso comune ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o lievito rosso. Durante la sua attività fermentatrice, questo lievito si arricchisce di un gruppo di sostanze, denominate monacoline. COLENORM PLUS contiene inoltre: resveratrolo, un polifenolo di origine vegetale estratto dalle radici di Polygonum cuspidatum, che svolge un’importante azione antiossidante e regola la funzionalità dell'apparato cardiovascolare; policosanoli (una miscela di alcooli alifatici estratti dalla crusca di riso) il cui principio attivo, l’OCTACOSANOLO, agisce sul metabolismo del colesterolo diminuendo i livelli plasmatici del colesterolo LDL e aumentando i livelli del colesterolo HDL. I Policosanoli svolgono anche un’importante funzione antiossidante; cromo picolinato, la forma di cromo più biodisponibile, che ha un ruolo primario nel favorire il metabolismo degli zuccheri.

Indicazioni: come usare Colenorm Plus, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno preferibilmente la sera.

Senza glutine. Senza lattosio.

Avvertenze e conservazione


Il prodotto non deve essere assunto in caso di: gravidanza e allattamento; in età inferiore ai 18 anni e superiore ai 70 anni; in caso di terapia con farmaci ipocolesterolemizzanti*; in caso di assunzione di altri prodotti contenenti riso rosso fermentato, Si raccomanda di non consumare più di 3 mg al giorno di monacoline da riso rosso. In caso di problemi di salute consultare il medico per l'assunzione del prodotto. Conservazione Conservare a temperatura inferiore ai 25° C, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari ed al contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa