Colesia Oralgel

16 aprile 2024

Colesia Oralgel


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Colesia Oralgel


Colesia Oralgel è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il controllo dei lipidi plasmatici". E' commercializzato in Italia dall'azienda IBSA Farmaceutici Italia S.r.l.

A cosa serve Colesia Oralgel e perchè si usa


Colesia® Oralgel contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue.

Indicazioni: come usare Colesia Oralgel, posologia, dosi e modo d'uso


1 - 2 stick orosolubili al giorno, salvo diverse indicazioni del proprio Medico.

Descrizione e caratteristiche di Colesia Oralgel


Integratore alimentare a base di fitosteroli, riso rosso fermentato e mela annurca addizionato di steroli e stanoli vegetali. Il colesterolo è un componente fondamentale del nostro organismo, importante per produrre numerosi ormoni e per la formazione delle membrane cellulari. Viene prodotto dal nostro organismo, soprattutto dal fegato, ed in parte assorbito attraverso gli alimenti. L'elevato valore di colesterolo nel sangue è uno dei fattori di rischio per l'insorgenza di malattie cardiovascolari, quali infarto e ictus. È questo il motivo per cui è consigliabile tenere i valori del colesterolo sempre sotto controllo. Colesia® Oralgel contiene steroli e stanoli vegetali e monacolina K di riso rosso fermentato che contribuiscono al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. L'effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di almeno 800 mg di steroli/stanoli vegetali e di 10 mg di monacolina K da preparazioni di riso rosso fermentato. Colesia® Oralgel contiene Olio di Lino, che regola il metabolismo dei lipidi, ed un estratto polifenolico di Mela Annurca (Annurcomplex®), che si è dimostrato contribuire alla correzione di profili lipidici alterati

Ingredienti


Lino (Linum usitatissimum L. oleum), Mela (Malus pumila Miller cultivar Annurca e.s., fructus) Annurcomplex, Esteri sterolici titolati in steroli e stanoli, con tocoferolo e ascorbile palmitato, Addensante: Mono e digliceridi degli acidi grassi (E 471), Aroma ciliegia, Riso rosso (Oryza sativa L.) fermentato (da Monascus purpureus e.s., semen) al 10% in Monacolina K, Edulcoranti: Sucralosio (E955), Glicosidi steviolici (E960), Neoesperidina DC (E959).

Senza glutine e lattosio.

Avvertenze e conservazione


La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore. Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata, che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere i livelli dei carotenoidi. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Colesia® Oralgel è destinato esclusivamente alle persone che intendono ridurre il livello di colesterolo nel sangue. Va evitato il consumo di oltre 3 g/giorno di steroli e stanoli vegetali aggiunti. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento, in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti/ ipocolesterolemizzanti. Colesia® Oralgel potrebbe risultare inadeguato dal punto di vista nutrizionale per i bambini di età inferiore a cinque anni. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa