Confetti GiulianI Forti

24 aprile 2024

Confetti GiulianI Forti


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Confetti GiulianI Forti


Confetti GiulianI Forti è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la funzionalità intestinale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Giuliani S.p.A.

A cosa serve Confetti GiulianI Forti e perchè si usa


Confetti Giuliani forti è un integratore alimentare con estratti naturali di senna, cascara e boldo, che favoriscono la motilità dell'intestino.

Indicazioni: come usare Confetti GiulianI Forti, posologia, dosi e modo d'uso


1 compressa al giorno, preferibilmente la sera e dopo il pasto. Si consiglia di assumere dopo il pasto serale in modo che l'effetto sera-mattina si produca dopo 8-12 ore, senza disturbare il sonno. L'effetto di Confetti forti Giuliani si produce indicativamente dopo 8-12 ore.

Descrizione e caratteristiche di Confetti GiulianI Forti


La salute intestinale è messa a dura prova dalla quotidianità: stress, alimentazione disordinata e sedentarietà sono solo alcune delle cattive abitudini che possono alterare la motilità dell'intestino. Una delle manifestazioni più frequenti di un alterato transito intestinale è la stitichezza, di cui soffre un numero elevato di persone, in prevalenza donne. Uno dei primi accorgimenti da adottare è di prestare maggiore attenzione alla dieta, reintegrando la giusta quantità di fibre accorgimenti da adottare è di prestare maggiore attenzione alla dieta, reintegrando la giusta quantità di fibre attraverso frutta e verdura, e bevendo molta acqua. Allo stesso tempo è importante fare movimento e mantenersi di salire le scale a piedi o di fare una passeggiata, anche breve, ogni giorno. Qualora questi gesti non fossero sufficienti a ripristinare un corretto transito intestinale, la natura ci ha messo a disposizione delle piante i cui estratti possono essere molto utili alla salute dell'intestino, tra cui: Senna: piccolo arbusto originario dell'Africa e dell'India, è tradizionalmente nota per le sue proprietà lassative. Per la sua particolare efficacia viene quindi raccomandata in occasione di stipsi occasionale e per trattamenti di breve durata. Cascara: pianata originaria dell'America del Nord, è anch'essa nota le sue proprietà lassative. Boldo: arbusto sempreverde originario del Sud America, noto per i suoi benefici effetti che regolarizzano il transito intestinale.

Ingredienti


Zucchero, Senna (Senna Alexandrina Mill.) foglie estratto secco, Boldo (Peumus boldus Molina) foglie estratto secco, Cascara (Frangula Purshiana Cooper) corteccia estratto secco, Maltodestrine di Mais. Agenti di carica: Calcio Fosfato Bibasico Biidrato, Cellulosa Microcristallina. Colorante: Titanio Biossido. Agente di carica: Carbossimetilcellulosa Sodica reticolata. Addensante: Idrossi-Propil-Metilcellulosa. Antiagglomeranti: Magnesio Stearato, Silico Biossido. Agenti di rivestimento: Acido Stearico, Cera Carnauba. Stabilizzante: Carbossimetilcellulosa Sodica.

Avvertenze e conservazione


Si raccomanda di non superare le dosi consigliate per l'assunzione giornaliera. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere in gravidanza. Conservare in luogo fresco e asciutto a una temperatura non superiore ai 25°C.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa