Corylus Avellana

16 aprile 2024

Corylus Avellana


Tags:


Cos'è Corylus Avellana


Corylus Avellana è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il fegato e vie biliari". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Corylus Avellana disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Corylus Avellana disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

Indicazioni: come usare Corylus Avellana, posologia, dosi e modo d'uso


50 gocce diluite in acqua, 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Corylus Avellana


Il Nocciolo è un arbusto molto diffuso che, raramente, può divenire albero e raggiungere anche i 20 metri di altezza. È costituito da numerosi fusti eretti che possono essere ramificati dalla base. I suoi rami sono flessibili, la corteccia liscia e possono avere un colore che va dal verde al bruno ramato. I giovani rami sono coperti da una leggera peluria ispida e rossastra e da peli glandolari, neri. In seguito divengono glabri, color noce chiaro e molto fogliosi. Il Nocciolo possiede una grande capacità di rigenerazione. I suoi giovani getti possono raggiungere svariati metri di altezza in un solo periodo vegetativo, ramificando l'anno successivo. È una pianta che richiede terreni profondi, freschi, fertili, calcarei e ricchi di nitrati. Ha la capacità di alcalinizzare terreni che prima erano acidificati. Il Nocciolo fra le piante legnose, rientra fra quelle che fioriscono per prime. Le sue nocciole servono da cibo per scoiattoli, ghiri, topi, picchi, ghiandaie, fagiani e colombacci. Le popolazioni celtiche consideravano le nocciole contenitori della sapienza e della saggezza interiore in grado di procurare la conoscenza delle scienze segrete e delle arti. Erano anche considerate simbolo di erotismo e fecondità, al punto che ancora nel secolo scorso venivano offerte alle novelle spose. I Germani credevano che sotto al Nocciolo si fosse protetti dai fulmini. Per questo era una pianta consacrata a Thor: il Dio dei tuoni. Anche nella nostra cultura il Nocciolo è considerato un albero di buon augurio e, addirittura un albero benedetto. Il simbolo della Medicina è rappresentato da un ramo di nocciolo con due serpenti attorcigliati. Nel Medio evo il Nocciolo veniva utilizzato per invocare il demonio e stringere patti con le forze oscure. Il ramo di Nocciolo reciso con un coltello mai utilizzato, serviva al Mago per fare parlare i morti, oppure per evocare una persona scomparsa. Alc. 30 % Vol. (idrato 50 ml anidro 15 ml).

Ingredienti


Acqua, Alcol Etilico*. Stabilizzante: Glicerina Vegetale. Corylus Avellana L. (Nocciolo) gemme* 2% (mg - 1 dh). (*: da Agricoltura Biologica).

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa