Cynara Sinergico

18 aprile 2024

Cynara Sinergico


Tags:


Cos'è Cynara Sinergico


Cynara Sinergico è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la depurazione". E' commercializzato in Italia dall'azienda KOS S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Cynara Sinergico disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Cynara Sinergico disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Cynara Sinergico e perchè si usa


Effetti fisiologici: Carciofo foglie, rosmarino foglie, cardo mariano frutti - funzionalità digestiva ed epatica, antiossidante.

Indicazioni: come usare Cynara Sinergico, posologia, dosi e modo d'uso


30-40 gocce 3 volte al giorno, prima dei pasti.

Descrizione e caratteristiche di Cynara Sinergico


Le foglie caulinari adulte, pennatopartite, di sapore amarissimo, raccolte da settembre a ottobre del 1° anno o da luglio a ottobre del 2° anno di vegetazione, vengono essiccate in corrente d'aria a 40°C. Il nome comune deriva dall'arabo kharshuf; il genere proviene invece dal greco kynara = pungente, scabroso, con evidente riferimento all'aspetto spinoso della pianta; pure il nome della specie deriva dal greco skolimos = cardo. Per il sapore intensamente amaro secondo la teoria delle signature il carciofo è collegato per analogia alla bile e di conseguenza classificato fra i rimedi epatici. Le proprietà epatoprotettive in effetti erano note da tempo immemorabile alla medicina popolare e sono state oggi scientificamente accertate. OGM Free.

Ingredienti


Estrati di carciofo (Cynara scolimus L.) foglie, Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.) foglie, Cardo mariano (Silybum marianum [L.] Gaertn.) frutti (1% silimarina) in acqua, Alcol e fruttosio.

Avvertenze e conservazione


Il prodotto va utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa