Defens

25 aprile 2024

Defens


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Defens


Defens è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda Syform S.r.l.

A cosa serve Defens e perchè si usa


Come supporto naturale per rinforzare le difese dell'organismo, in specifiche situazioni di loro comprovato è utile in presenza di affezioni delle vie respiratorie.

Indicazioni: come usare Defens, posologia, dosi e modo d'uso


Assumere 1 capsula per 2 volte al giorno prima dei pasti, per cicli di 1-2 mesi, in particolare all'approssimarsi della stagione fredda. Si suggerisce di interrompere l'assunzione per 10 giorni tra i cicli di assunzione.

Descrizione e caratteristiche di Defens


Defens è un rimedio fitoterapico naturale a base di piante, che contribuisce a sostenere le difese immunitarie contro l'aggressione generalizzata di virus e batteri. È formulato con estratti titolati e standardizzati in principi attivi in grado di svolgere attività dierenziata e complementare ad ampio spettro. L'estratto di Timo particolare si caratterizza per la selezione genetica “DNA Certification“ della specie. Defens contiene Ekina 3, un estratto ottenuto da pianta fresca che garantisce la presenza di alcuni ingredienti attivi tra cui echinacoside, acido cicorico e polisaccaridi, dotati di proprietà antinfiammatorie, antivirali, immunostimolanti. Le 3 speci di Echinacea (angustifolia, pallida e purpurea) favoriscono l'attività dei globuli bianchi natural killer (NK) ed un'azione antinfiammatoria cortison like, in grado di sopprimere la replicazione batterica e promuovere l'immunità innata. Echinacea manifesta ecacia verso le infezioni delle prime vie respiratorie. La presenza di Tabebuja o Lapacho grazie ai principi attivi di lapacholo e naftochinoni, svolge attività antisettica verso stafilococchi e streptococchi spesso responsabili di infezioni delle prime vie respiratorie, antifungina e antivirale, in particolare avverso i virus influenzali e di herpes simplex. L'estratto di Sambuco grazie agli antocianosidi agisce come antiossidante e immunostimolante in grado di inibire l'ingresso del virus influenzale di tipo A; è utile nel contrastare il virus del rareddore. Uncaria è un'altra pianta storica dalla lunga tradizione popolare amazzonica; ha dimostrato un importante attività antiinfiammatoria e immunostimolante, grazie alla presenza di alcaloidi e glicosidi triterpenici. Infine l'estratto di Timo che grazie di olio essenziale ricco in timolo e carvacrolo, è caratterizzato da una significativa attività benefica sulle vie aree superiori e inferiori, in presenza di tosse, rareddore, laringite, bronchite, verso cui agisce come antisettico ed espettorante. Prodotti correlati Immuno Skill, Rosa C, Vita DK2, Zincor

Ingredienti


Echinacea (Echinacea angustifolia DC., radici) e.s. tit. 4% Echinacosidi, Tabebuja (Tabebuia avellanedae Lorentz ex Griseb, corteccia) e.s. 1:4, Uncaria (Uncaria tomentosa Willd. ex Schult., corteccia) e.s. tit. 3% Naftochinoni, Sambuco (Sambucus nigra L., frutti) e.s., Timox®* (Thymus vulgaris L., foglie) e.s. 1:4, Agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio e sali di magnesio degli acidi grassi, Agente di rivestimento (capsula): Idrossipropilmetilcellulosa. *L'estratto secco di Timo ha DNA certificato.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa