Delphys Plus

24 aprile 2024

Delphys Plus


Tags:


Cos'è Delphys Plus


Delphys Plus è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda LO.LI. Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Delphys Plus disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Delphys Plus disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Delphys Plus e perchè si usa


Utile per apportare una quota integrativa di tali sostanze in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno. La vitamina D interviene nel processo di divisione cellulare, mentre la vitamina B6 contribuisce alla regolazione dell'attività ormonale.

Indicazioni: come usare Delphys Plus, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 o 2 compresse al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Delphys Plus


La VITAMINA D è una vitamina liposolubile che svolge un ruolo chiave nell'organismo. Una volta metabolizzata dal fegato e convertita nella sua forma attiva, i suoi metaboliti agiscono come “ormoni“ legandosi ai diversi recettori presenti sui vari organi e tessuti della parete uterina. Studi scientifici evidenziano un'associazione tra carenza di vitamina D e il rischio di sviluppo dei fibromi uterini; tale associazione dipende dall'elevata sensibilità delle cellule dei fibromi. La vitamina D è in grado di regolare la proliferazione cellulare. Pertanto, la sua integrazione può risultare utile per il controllo dei fibromi uterini, come riportato in recenti studi clinici. Le EPIGALLOCATECHINE GALLATO (EGCG) sono catechine estratte dal tè verde. Studi scientifici hanno dimostrato che pazienti con fibroma uterino che hanno assunto EGCG per 4 mesi mostravano una riduzione significativa del volume del fibroma. Ulteriori studi hanno evidenziato le proprietà antiossidanti e anti-proliferative dell'EGCG, tali da favorire una maggiore protezione delle cellule dai danni provocati dai radicali liberi e dall'insorgenza delle neoplasie e la loro diffusione. Il D-CHIRO-INOSITOLO è una molecola appartenente alla famiglia degli inositoli. Studi scientifici hanno dimostrato come il D-chiro-inositolo agisca sulla regolazione dell'espressione genica di un enzima coinvolto nella steroidogenesi, l'aromatasi, in modo dose e tempo dipendente. Questo meccanismo di modulazione dell'attività dell'aromatasi rende il D-chiro-inositolo utile nel mantenimento dell'omeostasi dei livelli di testosterone ed estradiolo in tutti quei casi in cui risulta alterata. La VITAMINA B6 (o piridossina) è una vitamina idrosolubile presente in diversi alimenti. Nell'organismo viene trasformata nella forma biologicamente attiva, agendo come coenzima in diverse reazioni metaboliche. Evidenze scientifiche hanno dimostrato che uno squilibrio ormonale favorisce la formazione dei fibromi uterini. La vitamina B6 contribuisce alla regolazione dell'attività ormonale e una sua supplementazione risulta vantaggiosa nel mantenere le normali condizioni fisiologiche.

Ingredienti


Tè verde (Camellia sinensis L. Kuntze) foglie e.s. tit. 45% in epigallocatechina gallato (EGCG), D-chiro-inositolo, Vitamina B6 e Vitamina D, per l'elenco completo degli ingredienti consultare quanto riportato in etichetta.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si sconsiglia l'uso in gravidanza. Conservare in luogo fresco e asciutto e al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa