Delphys

16 maggio 2021

Delphys


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


Cos'è Delphys


Delphys è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la donna durante il ciclo mestruale". E' commercializzato in Italia dall'azienda LO.LI. Pharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Delphys disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Delphys disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Delphys e perchè si usa


Delphys™ è un complemento alimentare a base di vitamina D, epigallocatechine gallato (EGCG) e vitamina B6, utile per apportare una quota integrativa di tali sostanze in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno. La vitamina D interviene nel processo di divisione cellulare, mentre la vitamina B6 contribuisce alla regolazione dell'attività ormonale.

Indicazioni: come usare Delphys, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 o 2 compresse al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Delphys


La Vitamina D è una vitamina liposolubile che svolge un ruolo chiave nell'organismo. Una volta metabolizzata dal fegato e convertita nella sua forma attiva, i suoi metaboliti agiscono come “ormoni“ legandosi ai diversi recettori presenti sui vari organi e tessuti della parete uterina. Studi scientifici evidenziano un'associazione tra carenza di vitamina D e il rischio di sviluppo dei fibromi uterini; tale associazione dipende dall'elevata sensibilità delle cellule dei fibromi. La vitamina D è in grado di regolare la proliferazione cellulare, pertanto, l'integrazione della vitamina D in pazienti con fibromi uterini può contribuire al controllo di un eventuale sviluppo. Le Epigallocatechine gallato (EGCG) sono catechine estratte dal tè verde. Studi scientifici hanno dimostrato che pazienti con fibroma uterino che hanno assunto EGCG per 4 mesi mostravano una riduzione significativa del volume del fibroma. Ulteriori studi hanno evidenziato le proprietà antiossidanti e anti-proliferative dell'EGCG, tali da favorire una maggiore protezione delle cellule dai danni provocati dai radicali liberi e dall'insorgenza delle neoplasie e la loro diffusione. La Vitamina B6 (o piridossina) è una vitamina idrosolubile presente in diversi alimenti. Nell'organismo viene trasformata nella forma biologicamente attiva, agendo come coenzima in diverse reazioni metaboliche. Evidenze scientifiche hanno dimostrato che uno squilibrio ormonale favorisce la formazione dei fibromi uterini. La vitamina B6 contribuisce alla regolazione dell'attività ormonale e una sua supplementazione risulta vantaggiosa nel mantenere le normali condizioni fisiologiche.

Ingredienti


Tè verde (Camellia sinensis L. Kuntze) foglie e.s. tit. 45% in epigallocatechina gallato (EGCG), vitamina B6 e vitamina D.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Si sconsiglia l'uso in gravidanza. Conservare in luogo fresco e asciutto e al riparo dalla luce. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico

Tags:
Ultimi articoli
AIFA: attenzione agli acquisti online di farmaci
Farmaci e cure
19 aprile 2021
Notizie e aggiornamenti
AIFA: attenzione agli acquisti online di farmaci
Gestione domiciliare Covid, dalla profilassi alle terapie
Farmaci e cure
31 marzo 2021
Speciale Coronavirus
Gestione domiciliare Covid, dalla profilassi alle terapie