Dispepsol

29 marzo 2024

Dispepsol


Tags:


Cos'è Dispepsol


Dispepsol è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Herboplanet S.r.l

Confezioni e formulazioni di Dispepsol disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Dispepsol disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Dispepsol e perchè si usa


Dispepsol è un integratore a base di principi vegetali da sempre noti per i loro effetti benefici, in grado di favorire le normali funzioni dell'apparato digerente.

Indicazioni: come usare Dispepsol, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse 2 volte al giorno, dopo i pasti.

Descrizione e caratteristiche di Dispepsol


Note su alcune piante: dalla Papaia (Carica papaya) si ricava la papaina, ottenuta dal fermento contenuto nel succo che cola dalle incisioni praticate nei rami e nel frutto immaturo e che coagula spontaneamente. Questo fermento ha proprietà digestive, è impiegata per facilitare la digestione in soggetti con scarsa secrezione gastrica. Utile nelle dispepsie, nelle dilatazioni dello stomaco. L'Ananas (Ananas sativus) contiene un fermento digestivo (bromelina) che fa digerire in qualche minuto 1000 volte il suo peso di proteine. Il Carciofo (Cynara scolymus) è uno stimolante delle funzioni epatiche e biliari grazie ai suoi principi contenuti. Ha azione digestiva, depurativa, utile nelle disfunzioni epatobiliari (con o senza litiasi), nell'ipercolesterolemia e iperuricemia correlata ad epatopatie di varia entità, nell'iperlipidemia e nel rischio ateromatoso. La Genziana (Gentiana lutea) contiene principi amari che stimolano i ricettori gustativi legati al sapore amaro, provocando un aumento, per via riflessa, della secrezione salivare e gastrica, contribuendo in tale modo a migliorare i processi digestivi. I semi del Cumino Carum carvi) hanno azione comparabile a quella dell'anice (Pimpinella anisum) e del finocchio (Foeniculum vulgare). I frutti del cumino, detti impropriamente semi, vengono usati con successo come antispasmodici, carminativi e stomachichi per facilitare la secrezione gastrica dopo i pasti e per migliorare la digestione.

Ingredienti


Papaia (Carica papaya), Ananas (Ananas sativus), calcio fosfato, cellulosa microcristallina, Carciofo (Cynara scolymus), Genziana (Gentiana lutea), Cumino (Carum carvi). Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa