Drosera Simul

23 aprile 2024

Drosera Simul


Tags:


Cos'è Drosera Simul


Drosera Simul è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato respiratorio". E' commercializzato in Italia dall'azienda Natursimul di Dossi Riccardo & C. S.n.c.

Confezioni e formulazioni di Drosera Simul disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Drosera Simul disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Drosera Simul e perchè si usa


La drosera favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e svolge un'azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea.

Indicazioni: come usare Drosera Simul, posologia, dosi e modo d'uso


30-40 gocce diluite in acqua, 2-3 volte al giorno.

Descrizione e caratteristiche di Drosera Simul


La drosera favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e svolge un'azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea. Drosera è un genere di piante erbacee, carnivore, quasi cosmopolite che vivono in terreni torbosi, tanto in regioni calde, quanto temperate. In Italia una fra le più comuni è la rotundifolia dai piccoli fiori bianchi, foglie rossastre con lunghi piccioli e lamina quasi circolare, peloso-ghiandolosa. Quando un insetto si posa sulle sue foglie, i peli si ripiegano come tentacoli e catturano la preda che viene digerita lentamente per mezzo di enzimi secreti dalle foglie. La parte aerea della Drosera ramantacea favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali, svolge un'azione emolliente e lenitiva sulla mucosa oro-faringea e sul tono della voce. Alc. 20% Vol. (idrato 50 ml anidro 10 ml).

Ingredienti


Ingredienti per dose massima giornaliera pari a 120 gocce (4 g): Acqua, Alcool, Drosera (Drosera Ramentacea Burch.) parte aerea 268 mg, Enula (Inula Helenium L.) radice 264 mg, Eucalipto (Eucalyptus Globulus Labill.) foglie 264 mg, Poligala (Polygala Vulgaris L. s.l. ) parte aerea 264 mg, Grindelia (Grindelia Robusta Nutt. ) parte aerea fiorita 68 mg, Lichene Islandico (Cetraria Islandica Ach.) Tallo 68 mg, Marrubio (Marrubium Vulgare L.) parte aerea fiorita 66 mg, Timo (Thymus Vulgaris L.) foglie 66 mg.

Avvertenze e conservazione


Non superare la massima dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto al di fuori della portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa