Ecuforelle

25 aprile 2024

Ecuforelle


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Ecuforelle


Ecuforelle è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale". E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l.

A cosa serve Ecuforelle e perchè si usa


Ecuforelle è un integratore alimentare a base di estratti vegetali (Boldo, Piantaggine, Uva ursina, Peperoncino) e Vitamina E. Boldo, Piantaggine e Uva Ursina favoriscono il fisiologico funzionamento delle vie urinarie e contribuiscono al drenaggio dei liquidi corporei, mentre Peperoncino e Vitamina E aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Indicazioni: come usare Ecuforelle, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire con un bicchiere d'acqua, preferibilmente a stomaco pieno la sera prima di coricarsi.

Descrizione e caratteristiche di Ecuforelle


Ecuforelle è un integratore alimentare a base di estratti vegetali (Boldo, Piantaggine, Uva ursina, Peperoncino) e Vitamina E. Gli ingredienti sono stati opportunamente selezionati per le loro proprietà, sotto descritte, che li rendono utili e consigliati in presenza di condizioni in cui è maggiormente indicato un aiuto alla normale funzionalità delle vie urinarie e per favorire un'azione antiossidante, quali ad esempio i LUTS femminili (sintomi delle basse vie urinarie nella donna). In particolare Ecuforelle contiene i seguenti componenti con le relative proprietà: Boldo (Peumus boldus Mol.) e.s. tit. 0,25% in boldina (o Dimetossi-diidrossi-aporfina), Piantaggine (Plantago major L.) e.s. e Uva ursina (Arctostaphylos uva-ursi) e.s. tit. 10% in arbutina che contribuiscono al normale funzionamento delle vie urinarie e al drenaggio dei liquidi corporei; Peperoncino (Capsicum annuum L.) e.s. tit. 2% in capsaicina e Vitamina E ad azione antiossidante che aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo;

Ingredienti


Agenti di carica: Fosfati di calcio, Cellulosa, Estratto secco di Boldo (Peumus boldus Mol., foglie) titolato allo 0,2-0,3% in boldina, Estratto secco di Piantaggine (Plantago major L., erba), Estratto secco di Uva Ursina (Arctostaphylos uva-ursi S.P.R., foglie) titolato al 10% in arbutina, Estratto secco di Peperoncino (Capsicum annuum L., frutto) titolato al 2% in capsaicina. Agenti antiagglomeranti: Idrossipropilcellulosa, Polivinilpolipirrolidone, Sali di magnesio degli acidi grassi, Mono- e digliceridi degli acidi grassi, Vitamina E acetato. Agenti di rivestimento: Gomma lacca, Idrossipropilmetilcellulosa, Polietilenglicole, Talco. Coloranti: Titanio biossido, Ossidi di ferro.

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio

Avvertenze e conservazione


Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non assumere in caso di ipersensibilità o di allergie verso uno o più componenti. A scopo precauzionale si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura non superiore a 25-30°C, lontano da luce e/o fonti di calore.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa