Ecunerv

25 aprile 2024

Ecunerv


Tags:


Cos'è Ecunerv


Ecunerv è un integratore appartenente alla categoria "Integratori di vitamine e minerali". E' commercializzato in Italia dall'azienda Ecupharma S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Ecunerv disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Ecunerv disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Ecunerv e perchè si usa


Ecunerv è un integratore alimentare a base di acido lipoico, vitamine del gruppo B, vitamina E e magnesio. Le vitamine del gruppo B (B1, B6 e B12) in sinergia con il magnesio contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso, mentre la vitamina E aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Ecunerv è utile in diverse situazioni di stress metabolico ossidativo conseguente ad un aumento dei radicali liberi, che portano ad una riduzione di sostanze antiossidanti fisiologicamente presenti nell'organismo.

Indicazioni: come usare Ecunerv, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno da deglutire intera con acqua lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche di Ecunerv


Ecunerv è un integratore alimentare a base di acido lipoico, vitamine del gruppo B, vitamina E e magnesio. Ecunerv contiene i seguenti componenti: Acido alfa lipoico (600 mg): è una sostanza prodotta dall'organismo coinvolta nel processo di protezione delle membrane cellulari, la cui componente lipidica è spesso danneggiata dall'azione di perossidazione dei radicali liberi. È in grado inoltre di rigenerare componenti come la vitamina E, la vitamina C, il Coenzima Q10 e il Glutatione dalle loro forme ossidate, sviluppando così una rete antiossidante fondamentale per il fisiologico funzionamento dei processi cellulari e rivelandosi perciò un importante componente sinergico di un'integrazione nutrizionale; Vitamine del gruppo B (B1, B6 e B12): sono sostanze organiche indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo; sono molecole idrosolubili che svolgono un ruolo fondamentale in svariati processi metabolici. La vitamina B1 (tiamina) contribuisce infatti al fisiologico funzionamento del sistema nervoso in sinergia con le vitamine B6 e B12. Queste ultime inoltre contribuiscono al normale metabolismo dell'omocisteina, al regolare funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Le vitamine B1 e B12 sono presenti in Ecunerv al dosaggio giornaliero massimo consentito per gli integratori alimentari, al fine di potenziarne la loro azione benefica; Vitamina E (12 mg): anche chiamata tocoferolo, è una vitamina liposolubile che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, risultando pertanto utile nelle diverse situazioni di stress metabolico ossidativo indotto da un aumento dei radicali liberi, grazie alla sua azione antiossidante; Magnesio (60 mg): minerale presente in abbondanza nel corpo umano e naturalmente presente in molti alimenti che contribuisce al benessere del sistema nervoso e alla riduzione di stanchezza e affaticamento;

Ingredienti


Acido lipoico. Agenti di carica: Fosfato dicalcico, Cellulosa, Ossido di magnesio, Vitamina E (acetato di DL-alfa-tocoferile), Vitamina B1 (cloridrato di tiamina), Agenti di rivestimento: Idrossipropilcellulosa, idrossipropilmetilcellulosa, Talco, Polietilenglicole, Agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio, Sali di magnesio degli acidi grassi, Vitamina B6 (cloridrato di piridossina), Vitamina B12 (cianocobalamina), Coloranti: Carbonato di calcio, Ossidi di ferro e idrossidi di ferro.

Senza glutine, naturalmente privo di lattosio

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, dall'umidità e da fonti dirette di calore, ad una temperatura inferiore a 25°C.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa