Elixir Hepa

19 aprile 2024

Elixir Hepa


Tags:

Nota: Per informazioni su prodotti ritirati dal commercio accedi al portale AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).


Cos'è Elixir Hepa


Elixir Hepa è un integratore appartenente alla categoria "Integratori per la depurazione". E' commercializzato in Italia dall'azienda Polaris Farmaceutici Srl

A cosa serve Elixir Hepa e perchè si usa


Elixir Hepa è un integratore a base di estratti vegetali specificamente selezionati per favorire la funzione epatica (Carciofo, Cardo Mariano, Tarassaco e Fillanto) e le funzioni depurative dell'organismo (Carciofo, Cardo mariano e Tarassaco). La Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno.

Indicazioni: come usare Elixir Hepa, posologia, dosi e modo d'uso


Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al dì, preferibilmente al mattino con un bicchiere abbondante di acqua.

Descrizione e caratteristiche di Elixir Hepa


Il fegato è uno degli organi più importanti del nostro corpo: svolge un ruolo fondamentale nella maggior parte dei processi che sostengono la nostra vita, produce la bile, che passando attraverso la cistifellea, regola la digestione, produce le proteine del plasma e regola la coagulazione del sangue, regola i livelli di aminoacidi nel sangue, elimina le tossine dal corpo e il colesterolo in eccesso. Dalla sua salute dipende quindi in gran parte la salute di tutto il nostro corpo. In particolare, i calcoli biliari, ostruendo i dotti epatici nei quali fluisce la bile, possono compromettere notevolmente il corretto funzionamento del fegato, rivelandosi causa indiretta di numerose malattie. Infatti i calcoli biliari possono restare anche otto anni all'interno dei dotti prima di raggiungere dimensioni tali da essere osservati, e nel frattempo continuano a “inquinare“ il nostro organismo ostacolando il corretto flusso della bile e contribuendo così alla formazione di ulteriori calcoli. Oggi giorno, mettiamo quotidianamente alla prova la salute del nostro fegato, caricandolo eccessivamente di lavoro con particolari sostanze che risultano tossiche per l‘organo in questione. Sarebbe perciò consigliabile sottoporre periodicamente l'organismo a un trattamento di disintossicazione. Carciofo, Cardo Mariano e Tarassaco, le diverse parti di queste piante sono in grado di favorire la funzione epatica. Vitamina B6 contribuisce al normale metabolismo delle proteine e del glicogeno.

Ingredienti


Lecitina di Soia tit. 30% in Fosfatidilcolina, Carciofo foglie (Cynara Scolymus L.) e.s. tit. 2,5% in ac. Caffeilchinico, Cardo Mariano frutti (Silybum Marianum Gaertner) e.s tit. 2% in Silimarina. Agente di carica: Cellulosa Microcristallina. Tarassaco radice (Taraxacum Officinale L.) e.s. tit. 2% in Inulina, Fillanto erba (Phyllanthus Niruri L.) e.s. tit. 3% in Tannini, Tè verde foglie (Camelia Sinensis Kuntze) e.s. tit. 1% in Caffeina, Vitamina PP. Antiagglomeranti: Biossido di Silicio, Magnesio Stearato vegetale; Vitamina B6, Vitamina B1.

Senza glutine. Naturalmente privo di lattosio.

Avvertenze e conservazione


Non superare le dosi consigliate. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Validità: 36 mesi in confezione integra e correttamente conservata.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa