Enaflu Baby D3

24 aprile 2024

Enaflu Baby D3


Tags:


Cos'è Enaflu Baby D3


Enaflu Baby D3 è un integratore appartenente alla categoria "Integratori rinforzanti del sistema immunitario". E' commercializzato in Italia dall'azienda In Linea S.r.l.

Confezioni e formulazioni di Enaflu Baby D3 disponibili in commercio


Selezionare una delle seguenti confezioni di Enaflu Baby D3 disponibili in commercio per accedere alla singola scheda e visualizzare il prezzo:

A cosa serve Enaflu Baby D3 e perchè si usa


Utile nel rinforzare il Sistema immunitario. Coadiuvante delle terapie influenzali e antibatteriche. Utile nel periodo pre e post vaccino. Utile come Antibatterico ed antivirale.

Descrizione e caratteristiche di Enaflu Baby D3


Integratore Alimentare A Base di Lattoferrina, Vitamina C, Vitamina D3 e Zinco. LATTOFERRINA La lattoferrina è una molecola scoperta circa 50 anni fa e sulla quale vi sono in letteratura più di 3000 studi che ne descrivono le caratteristiche. È abbondantemente presente nel colostro, il latte escreto subito dopo il parto, e protegge il neonato sin dai primi giorni di vita. La si ritrova nelle secrezioni della mucosa gastrointestinale, nella saliva e nelle lacrime. È una glicoproteina multifunzione e fondamentali sono le sue proprietà antimicrobiche (antibatteriche ed antivirali). Proprietà Antibatteriche sia di tipo batteriostatico sia di tipo battericida. Batteriostatico: la lattoferrina è una proteina ferro chelante, capacità di legare il ferro, il ferro è l'elemento fondamentale per la crescita batterica. La lattoferrina sequestrando il ferro dall'ambiente in cui essa è presente, interagirà indirettamente con la moltiplicazione di batteri patogeni. Battericida: La lattoferrina è in grado di danneggiare la parete batterica compromettendone la vitalità. La lattoferrina è un deterrente nelle infezioni causate da virus, la sua azione, si esplica nella fase di ancoraggio del virus alla cellula bersaglio e, interferendo con questo meccanismo, ne inibisce la colonizzazione. La Lattoferrina svolge anche un'attività immunostimolante, rinforza le difese immunitarie. VITAMINA D3 La vitamina D3 è sintetizzata nella pelle attraverso l'esposizione alla luce del sole (radiazione ultravioletta B) e assunta dalla dieta soprattutto con l'olio di fegato di pesce e i pesci d'acqua salata. La Vitamina D3 principalmente aumenta l'assorbimento di Ca e di fosfato dall'intestino e favorisce la normale formazione e mineralizzazione dell'osso. La vitamina D3 contribuisce alla normale funzione del Sistema Immunitario. VITAMINA C Vitamina idrosolubile, conosciuta anche come acido ascorbico. La vitamina C partecipa a molte reazioni metaboliche e alla biosintesi di aminoacidi, ormoni e collagene. Grazie ai suoi forti poteri antiossidanti, la vitamina C innalza le barriere del sistema immunitario, il suo apporto, inoltre, è fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi. ZINCO Lo zinco è un componente di centinaia di complessi enzimatici coinvolti nel metabolismo di proteine, lipidi, carboidrati e acidi nucleici. Inoltre è necessario per il funzionamento di diversi ormoni, inclusi quelli della tiroide, l'insulina, gli ormoni sessuali e l'ormone della crescita. Adatto ai celiaci. Non contiene alcol.

Ingredienti


Zinco, Vitamina C, Vitamina D3, Lattoferrina.

Senza glutine.

Avvertenze e conservazione


Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di luce e di calore.


Fonte: CODIFA - L'informatore farmaceutico



Farmaci e integratori:

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
Farmaci e cure
13 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Intelligenza artificiale in medicina: cosa ne pensano gli italiani?
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Farmaci e cure
09 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
One health: consumo di antibiotici diminuito in Europa
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa